Feste di compleanno infantili

Come organizzare belle feste di compleanno.

Per un bambino il giorno  più importante è il suo compleanno. É la data più importante della sua agenda, la data sottolineata su tutti i calendari  e sicuramente è il giorno che aspetta con più trepidanza.  È il suo giorno, lui è il protagonista, sa che la festa sarà in suo onore e si divertirà. Se è un giorno di scuola, sicuramente tutti i compagni di classe gli faranno gli auguri o gli canteranno il buon compleanno. È un giorno cosi  speciale che a volte hanno il permesso di fare cose che di solito non possono come andare a dormire tardi o mangiare più caramelle del normale.

I genitori sono gli artefici  e i responsabili di rendere questo giorno speciale e diverso dagli altri. Non è facile richiede organizzazione e vari giorni a disposizione per pianificare tutto. Dove faremo la festa? In casa o nel parco? Quanti Amici dobbiamo invitare? È meglio fare una torta e dei dolcetti?

Se decidiamo di tenere la festa in un parco giochi, con o senza gonfiabili, l’unica decisione da prendere sarà il menú e la lista degli invitati.  Questa è la scelta più comoda che ci risparmierà tempo e sforzi.

Se decidiamo di tenere la festa in casa o nel giardino, dobbiamo organizzare tutto nei minimi dettagli, la decorazione, la musica, il menu e disegnare una festa speciale e personalizzata al 100%.

È gratificante immaginare la faccia del bimbo scoprendo la  sua fantastica  festa di compleanno piena di palloncini, decorazioni, ghirlande, coriandoli, regali e una bella torta in suo onore.

Oggigiorno è semplice  organizzare una festa a tema poiché l’influenza dei compleanni americani  ha inondato il mercato di  articoli come tovaglie, tovaglioli monouso  di tutti i colori e con tutte le fantasie, palloncini di qualsiasi tipo, bandierine e tanti altri accessori tra cui scegliere.

Altra possibilità intelligente è quella di organizzare una festa di compleanno in costume. È appariscente e divertente e i bimbi si divertono dal primo momento.

La musica non deve mancare in una buona festa di compleanno. È un fattore importantissimo per creare un buon ambiente e trasmettere allegria. I bambini ballano, giocano e si divertono al ritmo della musica e fare una buona scelta in questo senso può fare la differenza.

Inoltre dobbiamo pensare a cosa faranno i bimbi durante la festa per cui  è consigliabile  prevedere dei giochi, cacce al tesoro o altre attività che canalizzino la loro energia.

Se la festa di compleanno è all’aria aperta, giochi da esterno come corsa dei sacchi, staffette, mosca cieca e fare bolle di sapone possono essere opzioni da prendere in considerazione per intrattenere gli invitati.

Se in cambio la festa è all’interno potremmo preparare una zona per realizzare attività manuali come plastilina, colori a cera, costruzioni ecc…

Organizzando a tempo questi piccoli dettagli possiamo ottenere  una festa infantile di nostro gusto e soprattutto che non superi le nostre possibilità economiche.

Infine è importantissimo non dimenticare le macchinette fotografiche poiché ora  arriva il momento più importante della festa: Soffiare le candeline!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *