Per saperne di più sui seggioloni infantili e per bebè

Anche se probabilmente già sappiamo che seggiolone è il più adatto a noi e alle nostre esigenze, analizzare le offerte che ci offre il mercato  può aiutarci a scegliere meglio.

Prima di tutto i seggioloni devono essere facili da pulire, i piccoli s’impegneranno affinché la pappa arrivi in qualsiasi punto anche il più nascosto. Un materiale impermeabile  e facilmente sfoderabile è il più indicato.  Allo stesso tempo non deve avere pieghe o zone di difficile accesso.

Lunch Time

Il vassoio si deve poter togliere facilmente per vari motivi. Prima di tutto sarà più semplice accomodare il bimbo o toglierlo e poi sarà più semplice    mettere l’imbracatura.  Durante feste o quando è presente tutta la famiglia, togliere il vassoio ci aiuterà a  far sedere il bimbo a tavola con i grandi per condividere il momento insieme.

È determinante anche nella scelta lo spazio che abbiamo in cucina poiché alcuni modelli occupano molto spazio e non sono pieghevoli.  Vi sono modelli super compatti  che entrano dietro la porta e altri che sono stati disegnati  come se fossero un mobile  di casa, come una sedia alta.

Di solito hanno poggia piedi regolabile per adattarsi  alla crescita dei bimbi e alcuni hanno anche un cestino porta oggetti pratico per riporre Giocattoli, bavaglini o altri accessori che i bimbi usano abitualmente.

E le ruote? Molti modelli di seggioloni includono ruote affinché si possa spostare dalla cucina alla sala da pranzo, al giardino, ecc… con facilità o semplicemente per poterlo spostare mentre puliamo.

Trona reciclada

E poi dipende se preferiamo  il Legno o il metallo. Salvo eccezioni i modelli metallici  hanno uno stile più moderno, sono più leggeri e sono concepiti per occupare meno spazio. Molti si possono regolare in altezza adattandosi così alla maggior parte dei tavoli. I seggioloni in legno generalmente si adattano meglio alla crescita del bimbo. Di solito hanno molte altezze sia del sedile sia del poggia piedi e inoltre si possono riciclare e diventare sedie quando i bimbi sono più grandicelli.

Infine vi è il seggiolino portatile con alcuni modelli così originali e compatti che una volta aperti sembreranno un vero e proprio seggiolone come quelli di casa.

Per mangiare fuori o viaggiare, troviamo da  seggioloni che usano il tavolo come supporto fino a elevatori per sedie. I più piccoli e leggeri sono  i seggioloni da tavolo che usano delle ingegnose braccia per afferrarsi al tavolo dei grandi, senza ulteriori complicazioni.

Elevador de viaje

Gli elevatori della sedia sono pratici e si adattano  con facilità alla maggior parte delle cinghie, sia per lo schienale sia per la base. Occupano poco spazio perché si piegano facilmente e alcuni si trasformano in valigetta per portare tutto l’occorrente per le nostre uscite.

Infine, bisogna parlare di alcuni modelli di seggioloni che sono trasformabili in sedia e tavolo quando i bimbi sono più grandicelli. Vi è, ad esempio, un  2 in 1, seggiolone e poi successivamente scrivania e sedia.

Scegliere il seggiolone adatto a voi dipenderà  dalle caratteristiche che v’interessano maggiormente in base allo spazio che avete a disposizione o allo stile, le prestazioni ecc… Consultate il nostro catalogo  e scoprite tutte le marche disponibili in Eurekakids: seggioloni Janè, Chicco, Concord, Peg Perego, Nuna, Bébé Confort, Cosatto, Inglesina, Baby Home, Mamas & Papas, BebéDue, etc.

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *