Giochi imprescindibili per chi ama il bricolage

I bambini adorano imitare quello che fanno gli adulti. Se per esempio vedono i genitori utilizzare degli strumenti per il bricolage, è normale che anche loro abbiano voglia di maneggiarli. Pr fortuna possiamo soddisfare la loro curiosità ed alimentare l’attrazione dei più piccoli verso questi strumenti, utilizzando i giocattoli del bricolage, sicuri e divertenti.

Ci sono prodotti di bricolage per bambini di diversi prezzi, misure e formati. Gli obiettivi principali sono quelli di far toccare con mano questi strumenti ai bambini e di far capire loro le loro funzioni per imparare a differenziarli. Al tempo stesso, i più piccoli si divertiranno per ore ed ore cercando di riparare quello che sembra rotto o rovinato.

Per scendere maggiormente nei dettagli, oggi abbiamo deciso di presentarvi una selezione di articoli di prima necessità per i piccoli amanti del bricolage.

Un vero amante di questo tipo di attività deve sempre avere a portata di mano un banco da lavoro giocattolo. Uno dei modelli più interessanti è il Banco del falegname bricolo di Janod che comprende utensili di diverso tipo, un supporto magnetico, una lavagna ed uno spazioso tavolo di lavoro per poter aggiustare qualsiasi oggetto. I bambini passeranno le ore davanti a questo giocattolo cercando di imitare i grandi nelle loro attività e impareranno a riconoscere le differenze tra i vari oggetti che esistono per poter usare ciascuno di essi al momento opportuno.

banco-del-falegname-bricolo

Raccomandiamo inoltre anche la valigetta degli utensili Bosch di Klein, che contiene gli accessori essenziali per fare del bricolage: la sega, la chiave inglese, il martello, il cacciavite, etc. Inoltre, a parte questo, la valigetta sarà facile da usare e da trasportare proprio come un vero professionista.

valigetta-utensili-bosch

Non possiamo inoltre dimenticare uno strumento fondamentale per il bricolage: il trapano. Il kit di bricolage trapano black and decker della marca Smoby include un trapano meccanico e due placche da costruzione con due viti. Fin da piccoli i bambini potranno aiutare gli adulti nelle riparazioni e nelle attività del bricolage.

kit-di-bricolage-trapano-black-and-decker

Un ultimo dettaglio! I veri meccanici e falegnami, anche se in versione in miniatura, devono sempre essere accompagnati da un gilet per poter tenere a portata di mano tutti gli strumenti, come per esempio il Gilet per gli strumenti Bosch della marca Klein. È l’unico accessorio che manca affinché i più piccoli si sentano come degli autentici professionisti.

giubbotto-per-utensili-bosch

Tra la vasta gamma di giocattoli per il bricolage, ci sono dei dettagli veramente attraenti. È impossibile menzionarli tutti in un solo articolo. Per questo motivo vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai giocatoli di imitazione e di fantasia ed in particolare la parte dedicata ai giocattoli dei mestieri per conoscere tutti gli strumenti giocattolo per i bambini e sorprendere così i più piccoli.

Inoltre, ad Eurekakids abbiamo una selezione enorme di giocattoli. Scopritela!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *