Promuove la curiosità attraverso i giochi scientifici

La curiosità dei bambini è totalmente naturale. Il loro istinto gli fa voler imparare, sperimentare, e conoscere tutto quello che li circonda. I piccoli di casa assimilano pian piano il funzionamento delle cose, e noi possiamo aiutarli ad alimentare questa curiosità attraverso i giocatoli scientifici.

Questo tipo di giochi di scienza insegnano ai bambini a familiarizzarsi con le scienze naturali, l’astronomia, e l’ambiente, tra tante altre. La educazione scientifica alimenta la curiosità e fornisce ai bambini di una serie di concetti e abilità per la vita di grande valore.

La scienza dà ai bambini una migliore comprensione del mondo che li circonda, una sana dose di scetticismo, competenze importanti per risolvere i problemi e le esperienze in tecniche di ricerca, e grazie ai giochi scientifici scoprono le risposte ai suoi dubbi mentre si divertono.

Velociraptor EurekakidsMentre giocano, l’apprendimento è più interessante e divertente, e se possono sperimentare con le sue manine ancora meglio!

Per diventare un bravo scientifico il bambino deve essere soprattutto curioso, avere motivazione per un soggetto specifico, sia per l’universo, i dinosauri o gli insetti.

In questo punto, i genitori o gli educatori devono incoraggiare la curiosità del bambino, aprire i suoi occhi e farli capire che le cose esistono per una ragione.

I giochi scientifici aiutano a pensare ai bambini, gli permettono di fare sperimenti, di sviluppare la sua creatività per capire per che accadono le cose.

proiettore-spazio eurekakidsSe stai cercando giocattoli scientifici e educativi, su Eurekakids troverai un ampio catalogo con una diversi per che il tuo piccolo sia un vero scientifico.

Se li piacciono le stelle e l’universo, possono creare un siluro col gioco “Scienza dello spazio il siluro” di Science4you, o il favoloso proiettore dello spazio di Eurekakids, per trasformare la sua stanza in un planetario.

 Se invece preferiscono sperimentare, i giocattoli di Sentosphère sono perfetti per scoprire i misteri della chimica.

Fizzing mystery Sentospher

Non possono mancare i giochi per scoprire il mondo della paleontologia, o per guardare gli insetti da molto vicino grazie al microscopio avventura di Eurekakids.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *