Le migliori piscine gonfiabili di quest’estate

Il calore è forte, e l’estate ci ricorda che i nostri migliori alleati per resistere alle alte temperature, il sole e le lunghe giornate sono i ventilatori, i gelati, le bibite… e, naturalmente, i bagni al mare o in piscina.

Vivere vicino alla spiaggia o avere una piscina nel giardino sono grandi vantaggi in estate, ma non tutti lo abbiamo a portata di mano, per questioni geografiche, economiche o di spazio in casa. In questi casi, le piscine gonfiabili sono una soluzione perfetta. Possono essere posizionate ovunque, come un balcone, una terrazza, un patio o un giardino; occupano un piccolo spazio; e si piegano comodamente. Sono la migliore alternativa alle piscine tradizionali e un modo perfetto per rinfrescarsi in estate.

Di piscine gonfiabili per bambini ci sono una varietà enorme a seconda delle diverse variabili come, ad esempio, l’età di utilizzo. Ci sono modelli per neonati, per bambini o per adulti, ma anche piscine che possono essere usate per tutti in una volta. Ci sono anche forme e strutture diverse, a seconda se sono rotonde, rettangolare, se hanno posti per sedere o no … Infine, alcune piscine gonfiabili includono funzioni extra, in particolare quelle dei bambini, come gonfiabili, getti d’acqua, elementi di gioco …

E come ci sono molte variabili possibili quando si sceglie, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori modelli di piscine gonfiabili per bambini. Vediamo cosa vi pare!

Cominciamo con piscine gonfiabili per bambini, che hanno lo scopo di fornire i più piccoli di uno spazio per rinfrescarsi con una quantità minima di acqua e senza rischi, sempre sotto l’occhio attento di un adulto. Le loro dimensioni, sia in diametro e altezza, e la capacità, devono essere conforme alle loro dimensioni, e per questo motivo è molto, molto importante controllare le indicazioni dei produttori per quanto riguarda all’età raccomandata di ogni una.

Una soluzione adatta per i bambini a partire dai 6 mesi è la mia prima piscina Intex, gialla o verde, con fascia gonfiabile e un design bello e allegro.

Della stessa marca, la piscina gonfiabile a forma di balena con polverizzatore di acqua, anche una buona scelta, in questo caso per i bambini dai 3 anni.

Continuammo con piscine Intex gonfiabili per bambini a partire dei 3 anni, con un divertente modello chiamato Piscina hippo play center. Ce l’ha tutto: un ippopotamo che spruzza acqua, uno scivolo gonfiabile, un ombrello, giocattoli…


Ma si vogliamo una piscina con una struttura più grandi e più capacità, una opzione fantastica è la Piscina whale spray di Jilong, a forma di balena, alla quale si può collegare un tubo alla coda e diventa spruzzatore di acqua. Si raccomanda da 3 anni pure.

Ma se quello che vuoi è una piscina per bambini più grandi o addirittura per tutta la famiglia (compresi gli adulti), abbiamo anche molte opzioni! La prima è la piscina gonfiabile Intex swim center con una capacità di 3-4 persone, molto facile da gonfiare e sgonfiare. Ideale per i momenti di molto calore.

Con una capacità simile in litri, ma funzioni più avanzate abbiamo la piscina gonfiabile family caravan, con una panchina per sedersi, un arco superiore, ecc Tutte adatto alle famiglie.

E teniamo alla fine una delle più grandi sorprese: la Piscina castello gonfiabile mayotte. Adatto dai 3 anni, è difficile pensare che é una piscina perché il suo aspetto è un vero e proprio parco giochi, che include scivolo gonfiabile di piscina, cannone ad acqua … una perfetta alternativa per giardini e terrazze con bambini.

E ricorda, anche se sono prodotti progettati per i bambini, è importante fare il bagno in loro e sotto la sorveglianza vigile di un adulto!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *