Le moto per bambini più originali

Alcuni bambini sognano di pilotare le moto come dei veri e propri adulti. Consapevoli di ciò, esistono molte marche che hanno deciso di creare veicoli infantili veramente speciali e a volte, anche meglio di quelli dei grandi! Forse non sono moto per gareggiare in MotoGP e nemmeno nella Moto2 e nemmeno in circuiti di trial, ma non lasceranno indifferente nessuno e ancor meno i piccoli appassionati del motore.

Non tutte le moto per bambini sono uguali e oggi vogliamo ripassare i modelli più originali.

Iniziamo per esempio con la moto classica per eccellenza, icona della dolce vita italiana e protagonista di moltissimi film: la Vespa. Questo modello nacque proprio dopo la Seconda Guerra Mondiale in un piccolo paese Toscano e da quel momento iniziò a commercializzarsi in tutto il mondo. Per i bambini, la marca italiana Peg-Pérego ha creato la Moto vespa 12v identica alla vera Vespa, di color bianco.  È chiaro che questo modello non poteva mancare in questa lista.

moto-vespa-12v

Per i piccoli affezionati delle moto da corsa e in stile sportiva l’opzione migliore è la moto Ducati GP 12v, anche questa offerta dalla marca italiana Peg-Pérego. Si tratta di una moto praticamente reale, curata nei minimi dettagli come per esempio il comando dell’acceleratore, il freno a pedale, il cavalletto e persino il ruggito del suo motore…

ducati-moto-gp-12v

Lo stile sportivo è anche la caratteristica principale della Moto Wind Repsol 6v della marca Injusa. Si tratta di una moto elettrica per bambini a partire dai 3 anni con un freno elettrico e una vera e propria manopola dell’acceleratore sul manubrio, proprio come se fosse un veicolo reale. Inoltre sarà possibile combinarlo con  altri complementi reali, come per esempio il Casco Repsol Racing.

moto-wind-repsol-6v

Se anziché la moto sportiva, state invece cercando una moto da cross, esistono molte opzioni tra le quali per esempio la Moto con batteria Cross Alpha 6v della marca Feber. Questa marca include due ruote ausiliari nella parte posteriore per poter assicurare più stabilità a chi la conduce e inoltre include anche il freno elettrico. Feber propone una grande varietà di veicoli infantili e ti raccomandiamo di cercare quello che desideri all’interno del suo catalogo perché ci saranno veramente molte opzioni.

moto-a-batteria-cross-alpha-6v

Tutte queste moto per bambini si raccomandano a partire dai 3 anni. Cerchiamo adesso le opzioni per bambini più piccoli come per esempio una moto a spinta senza pedali. Ne esiste una grande varietà, per tutti gli stili. Una di queste moto ci piace particolarmente ed è la Moto cross camminatore Batman Premium della marca Moltó. È una grande imitazione della favolosa Batmoto di Batman, con il logo del supereroe e con le ruote 4×4 per potersi muovere su qualsiasi superficie. Questa moto è adatta ai bambini a partire dai 2 anni.

moto-cross-camminatore-batman-premium

Altra raccomandazione è quella che diamo ai i bambini più piccoli, ovvero la moto senza pedali speedee della marca Brumee nei colori grigio, azzurro, rosso e giallo. È adatta ai bambini a partire da 12 mesi ed è leggera, stabile e resistente con la sua forma rotondeggiante, senza spigoli per favorire la sicurezza di tutti i bambini con un sedile comodo ed ergonomico.

moto-senza-pedali-speedee-gialla

Tutte queste moto per bambini e molte altre ancora, le potrai trovare in Eurekakids!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *