L’inverno è qui: prepara il passeggino per il freddo!

I bambini amano le passeggiate e uscire di casa, è un momento di scoperta, di esperienze stimolanti, e una abitudine molto sana che gli permette conoscere il mondo, stare all’aria aperta, vedere colori nuovi, luci, e odori unici che piano piano formeranno parte della loro vita quotidiana. E il freddo non ci deve fermare!

In questo periodo dell’anno, restare sempre in casa non è la migliore opzione, perché con i riscaldamenti accesi e le finestre chiuse, la qualità dell’aria che respiriamo noi e i piccoli e molto secca, può provocare un essiccamento delle mucose nasali e renderci vulnerabili ai germi. Per questo motivo e tanti altri, bisogna passeggiare con il piccolo, approfittare i raggi del sole per stimolare la produzione di vitamina D, o respirare l’aria pulita dopo la pioggia e insomma, aiutare al piccolo a scoprire il mondo che lo circonda.

Per fortuna, oggi giorno i bambini possono uscire di casa completamente protetti dal freddo, il vento e la pioggia, grazie a un elemento essenziale: il sacco invernale per passeggino. Questo tipo di sacco termico da passeggino, conosciuto anche sotto il nome di Footmuff, è un sacco a pelo che si adatta perfettamente al passeggino, e anche puoi trovare un sacco per ovetto quando parliamo di neonati.

Un sacco per passeggino garantisce una passeggiata tranquilla, assicurando così che il bambino stia caldo dentro. Quando si mette il piccolo nel passeggino o nella carrozzina, dobbiamo verificare l’isolamento, cioè, non solo che sia ben coperto, è anche importante che la schiena sia protetta. Questo tipo di sacchi invernali sono ideali per questo scopo, perché tengono nel suo interiore al bambino e lo mantengono caldo e confortevole.

Le migliori marche del mercato hanno un ampio catalogo di sacchi termici, come è il caso di Concord, che ci presenta Hug, un sacco invernale universale che si adatta a diversi i tipi di passeggino.

Sacco invernale per passeggino Concord

Se cerchi un sacco per i primi mesi di vita del bambino, Bebédue ha un modello per il gruppo 0+, un sacco polare molto caldo con forma anatomica, che avvolge il bambino in comfort. Su Eurekakids troverai sacchi per passeggino di Walking Mum, Britax o Jané, tra tanti altri.

Sacco invernale per passeggino Bebedue

Nella nostra ricerca di calore e comfort per l’ora della passeggiata, non possiamo dimenticare altri accessori per passeggini in questi giorni di inverno: è importante avere un impermeabile da pioggia che inoltre, protegge il bambino anche del vento. Ci sono tanti modelli come tipi di passeggini! Puoi scegliere un impermeabile universale di Jané per carrozzine di tre o quattro ruote, l’impermeabile da pioggia per navetta di baby Jogger, o il protettore di Inglesina, tra tanto altri modelli.

E non puoi fare a meno di una buona borsa per passeggino che permette di trasportare tutto il necessario per la passeggiata, ma anche serve per mantenere i vestiti invernali: guanti, cappello, giacca, maglietta di ricambio… Su Eurekakids troverai le borse per passeggini più cool, per ché il freddo non ti prenda alla sprovvista!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *