Stanchi del look del tuo passeggino? Personalizzalo!

Attualmente, alcuni passeggini sono quasi opere d’arte. Le diverse marche hanno in considerazione i colori, modelli e testure per che il passeggino non sia solo pratico e funzionale, ma anche attraente e bello. Alcune marche creano anche edizioni speciali con disegni fatti per riconosciuti artisti! In qualche modo, i passeggini sono diventati un tipo di “vetrina” dello stile di vita e la personalità delle famiglie.

Bolin Bolon New YorkAllo stesso tempo, aumentano le marche che offrono accessori per passeggini e carrozzine. Molti genitori decidono dare un tocco diverso al loro passeggino per renderlo ancora più bello e personalizzato… Ma non solo. Quante volte sei stato sul punto di prendere il passeggino di un altro bambino del asilo nido, perché assomigliava al tuo? Quante volte si è sporcato irrimediabilmente? Gli accessori servono anche per distinguersi del resto o mantenerlo pulito.

Se vuoi cambiare l’aspetto del tuo passeggino… ecco alcuni suggerimenti!

Le borse per passeggini sono i primi accessori che ci viene in mente quando si pensa a personalizzarlo. Mentre alcuni set 3 in 1, o 4 in 1, di passeggini e carrozzine hanno direttamente borse della stessa collezione, in altri casi è necessario acquistare uno. Le opzioni sono illimitate. Con nastri e colori classici, con aspetto plastificato e diversi serigrafati, con aspetto moderno e colori neutri… Dobbiamo tenere in mente che questa scelta è fondamentale perché segnerà lo stile del passeggino. Tuttavia, non dobbiamo scegliere solo in base all’estetica: è importante considerare lo spazio e la capacità della borsa per potere ciò che abbiamo bisogno quotidianamente.

I tessili sono una opzione molto interessante per personalizzare il nostro passeggino, e forse la più diffusa. E qui includiamo sacchi per passeggini, borse, tettoie, ombrelloni e materassini per passeggini. Oltre a cambiare l’aspetto del passeggino al nostro gusto, sono ideali per proteggere il loro tessuto originale, perché spesso vengono collocati sopra. Così, l’usura viene ridotta, e la manutenzione è più facile: rimuoviamo i sacco, lo puliamo e lo rimettiamo. Un suggerimento: è necessario scegliere secondo il periodo dell’anno, perché la maggior parte delle marche offrono coperte, materassini, fodere o sacchi per passeggini diversi per estate o inverno.

Bolin Bolon Ivory Rosa

All’interno di questa categoria vogliamo soffermarci un po di più su alcuni prodotti originali e pratici che prevengono il deterioramento mentre decorano il nostro passeggino: i copri manici da passeggino. Sono imbottiti, aiutano con la sudorazione delle mani, proteggono dall’usura e sono facili da lavare. Sono ancora poco conosciuti nel nostro paese, ma sempre ci sono più famiglie che li scelgono.

Pavo real LamazeFinalmente, vediamo un altro grande gruppo di accessori per personalizzare il passeggino.. e in questo caso anche pensando al divertimento dei bambini. Le ghirlande o gli archi di gioco servono per decorare e giocare contemporaneamente.

Nel momento di scegliere gli accessori, possiamo optare per i prodotti della stessa marca del passeggino (Jané, Britax, Inglesina, Bébe Confort, 4moms, Concord, Peg Pérego, Chicco, Baby Jogger, BebéDue…), ma anche per aziende specialmente dedicate a questi elementi (Bolin Bolon, Pasito a pasito, Skip Hop, Béaba, Walking Mum, Petit Praia, Nikidom…)

E tu, hai personalizzato il tuo passeggino? Ecco alcune idee!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *