Seggioloni e culle da viaggio: i migliori alleati dei genitori

I seggioloni e le culle da viaggio sono di grande aiuto per i genitori con bimbi da 3 a 4 anni. Qualsiasi uscita, anche se breve, se la pianifichiamo bene,  sarà gradevole e comoda sia per i bimbi sia per i genitori.

Per esempio, a proposito di seggioloni la maggior parte dei ristoranti di solito ha un seggiolone per bimbi, però a volte sono già occupati, soprattutto nei periodi di vacanza come la Pasqua o Agosto. Avere un seggiolone da viaggio ci farebbe risparmiare tantissimo tempo e ci eviterebbe contrattempi.

Travel Baby Seat

Pensando alla nostra comodità, le marche specializzate in puericultura, si sforzano e disegnano modelli leggeri e compatti o multi uso. Per esempio ci sono modelli di seggioloni per bambini che si uniscono al tavolo mediante due braccia e che chiusi occupano poco spazio!

Siccome non hanno piedi, sono comodi e non disturbano nei ristoranti né in posti piccoli, naturalmente il tavolo del bimbo deve essere molto stabile.

Le valigette-seggiolone o zaino seggiolone sono ingegnose poiché potrete portare moltissimi accessori come anche vestitini di ricambio, pannolini, biberón… all’interno del seggiolone riducendo così lo spazio e i pacchetti in macchina. Ve ne sono di diverse misure e con bei disegni, adatte anche a bimbi per andare a scuola.

Poi, vi sono i seggioloni elevatori, normalmente con il loro vassoio affinché i bimbi giochino e mangino comodamente. Sono molto utili poiché se si toglie il vassoio, si può usare come una sedia per cui si userà durante molto tempo.

Infine vi sono i seggioloni con piedi pieghevoli,  adatti ai campeggi però pratici in qualsiasi posto. Sono super leggeri e  si comportano esattamente come un seggiolone classico, hanno anche un cestino porta-oggetti.

Con le culle da viaggio, succede più o meno lo stesso. Possiamo sempre chiedere una culla  quando arriviamo da qualche parte, però non sempre  andiamo in un hotel. Se andiamo a casa di familiari o amici per esempio, avere una culla da viaggio sarà molto  utile e ci permetterà di avere libertà per montarla e smontarla in qualsiasi momento.

Sleep Baby travel

Senza dubbio, il punto forte di tutte le culle da viaggio è una chiusura super veloce. I fabbricanti si sforzano per  creare modelli leggeri e maneggevoli, con ruote per poterle trasferire in tutta comodità e che oltretutto occupano poco spazio. Per cui i modelli variano in base agli accessori che includono, come i doppi livelli, archi gioco, fasciatoi integrati, cerniere per trasformare la culla in parco ecc…

Naturalmente non dobbiamo limitarci ai modelli classici. Vi sono anche modelli Pop up, culle istantanee ideali per l’estate anche se adatte  tutto l’anno. Sono pratiche e portabili e si aprono e chiudono in un batti-baleno.

Per concludere possiamo affermare che le culle e i seggioloni sono articoli molto apprezzati  dai genitori che li includono nella lista dei prodotti immancabili data la loro praticità e per rendere più semplici le uscite con i bimbi. Insieme alle sdraiette per bebè è uno dei  prodotti che entra nella lista dei più venduti. La gamma di marche tra cui scegliere è vasta: Jané, Inglesina, Fisher Price, Chicco, Nuna, Cosatto, Pég Perego, Bebé Confort, Play, Mamas&Papas… e tante altre!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *