Quali Giocattoli da tavolo sono adatti a un bimbo di 4 anni?

Dai 4 anni i bimbi sviluppano la capacità spaziale, esercitano la motricità fine, sviluppano l’attenzione e la concentrazione e la capacità di ordinare. Per questo abbiamo selezionato dei giochi che ben si adeguano a questo periodo dell’infanzia.

Giocare in team incentiva lo sviluppo dell’intelligenza linguistico verbale e interpersonale. Inoltre è ideale per condividere buoni momenti in famiglia e con gli amici in cui le risate e il divertimento non mancheranno mai…. E il  Pachisi nemmeno!

Anche i giochi di abilità sono una buona opzione per i bimbi dai 4 anni perché favoriscono la motricità, la concentrazione, la memoria visiva, la capacità di osservazione e il pensiero logico. Per esempio, con Suspend Junior dovranno avere la calma sufficiente per trovare l’equilibrio tra i pezzi irregolari e non far cadere tutta la costruzione altrimenti finisce la partita. Chi sarà l’ultimo a mantenere stabile la struttura?

Un altro aspetto importantissimo dei giochi da tavolo è l’apprendimento: non necessariamente vi deve essere un vincitore o un perdente: tutti vincono, tutti si divertono! E questo fa aumentare l’autostima e si sentono ricompensati.

E Bed Bugs? Si tratta di un gioco in cui i bimbi dovranno catturare le cimici con le diverse parti del corpo a seconda delle schede, naturalmente non deve cadere nessuna. É super divertente!

Otterrai tutte le ossa della casetta di Ruff? Questo gioco così originale offre ai piccoli una grande varietà di possibilità: possono giocare a indovinare le diverse tessiture all’interno della casetta, a contare quante ossa vi sono all’interno o all’esterno della casetta, indovinare tessiture…una proposta divertente e che li arricchisce.

Il suo interesse evolve e il desiderio dei piccoli di un gioco più complesso anche. La miglior sfida è un gioco di memoria. Questi tipi di giochi collaborano con l’aumento della funzione cognitiva.

Ti sei innamorato di uno dei nostri prodotti? Puoi trovarne altri nella nostra pagina web o nel tuo negozio Eurekakids più vicino, Abbiamo una grande varietà di giocattoli per il tuo piccolo!

 

 

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *