Bambini di due anni. Cosa regalare?

Non sapete cosa regalare a un bimbo di due anni? Tra i 12 mesi e i 3 anni i bambini iniziano a camminare, per cui gli si apre un mondo di nuove opportunità, nuove vie di esplorazione ed esperienze in un periodo della sua vita ricco di scoperte e apprendimenti. In questo periodo si effettua lo sviluppo cognitivo, per cui i giocattoli per imparare forme e colori sono importantissimi. Per esempio, i giochi di costruzione per creare strutture sempre più complesse e sviluppare l’immaginazione. Come Seek’o blocks, un contenitore con 100 pezzi di costruzioni per creare una fattoria diversa ogni volta consigliato per bimbi dai 2 anni in poi, sia per la forma dei suoi pezzi che si incastrano facilmente sia perché sono in plastica morbida.

Kubix, dei tappetini gioco pieghevoli che si trasformano in contenitori con manici per i pezzi di legno che includono. Vi sono vari modelli: uno dedicato alle lettere e i numeri, un altro pensato per costruire edifici, un altro dedicato al mondo del circo…. Ci piace molto anche Clic & build, un set che contiene 33 pezzi che si uniscono con un semplice clic. Poi abbiamo gli animal kits di Janod che sono puzzle in 3 dimensioni con diversi animali: vi è un coccodrillo, un maialino, un rinoceronte, una pecorella o un dinosauro tra gli altri.

In questo periodo della vita si sviluppa anche il linguaggio. Per questo sono raccomandabili i giochi che contengono l’alfabeto, come il puzzle in legno alfabeto, pieno di lettere da incastrare. Grazie a questo gioco i bimbi impareranno a riconoscere le forme e svilupperanno la motricità fine e la coordinazione mani-occhi, oltretutto inizieranno a familiarizzarsi con l’alfabeto, questo li preparerà per la tappa successiva di lettura e scrittura. E non possiamo dimenticare i numeri: number pops è molto educativo perché gli insegnerà a contare in modo divertente. Si tratta di 10 ghiaccioli e 10 fodere colorate per i ghiaccioli con i numeri dall’1 al 10. Ogni ghiacciolo ha dei puntini affinché i bimbi imparino ad associare la quantità alla cifra corrispondente, oltre ad aiutare la coordinazione occhi-mani.

È un buon periodo anche per introdurli nel mondo della musica. Il nuovo xilofono arco iris li aiuterà a praticare la coordinazione occhi-mani e allo stesso tempo impareranno le cifre e i colori. Lo xilofono arco baleno li aiuterà ad esercitare la coordinazione occhi -mano e allo stesso tempo impareranno le cifre e i colori. Lo xilofono composto da pezzi che si possono configurare di diversa forma come un vero puzzle ha numeri dall’1 all’8 e i tasti sono divisi per colore. Aiuta anche a riconoscere la relazione causa effetto, a sviluppare la motricità fine e il processo uditivo.

Anche i giochi con pezzi da incastrare sono adatti ai bimbi di 2 anni. Geo animals trip sono 6 placche con diversi disegni e 24 pezzi da incastrare, Tutti gli animali viaggiano in diversi mezzi di trasporto pieni di pezzi di diverse forme da incastrare, avvitare…un’attività perfetta affinché i piccoli inizino a distinguere le forme e a sviluppare la motricità fine. My first mosaic è disegnato affinché i bimbi dai 2 anni creino i loro capolavori usando grandi mosaici colorati. Incentiva la coordinazione occhi mano, il riconoscimento delle forme e colori, l’organizzazione spaziale e l’immaginazione.

Infine, nella tappa dei due anni di vita i bimbi migliorano l’equilibrio. Pr questo consigliamo le biciclette senza pedali Bikloon, biciclette in legno con sellino regolabile in altezza dai 29 ai 36 cm. Ideale affinché i piccoli perfezionino l’equilibrio e il senso dell’orientamento. Sopportano fino a 30 kg di peso e sono molto resistenti e maneggevoli grazie alle ruote d’aria.

Guarda la grande gamma di giochi per bimbi di due anni, sicuramente troverai il regalo adatto!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *