Che giocattoli sono adatti all’ora del bagnetto?

L’ora del bagnetto è un momento speciale della giornata del bimbo. Sguazzare nell’acqua, spostarla da un recipiente all’altro… potrebbero giocare per ore se l’acqua non si raffreddasse. Anche se è piccolo possiamo trasformare la vasca del bebè in un’aria di gioco divertente offrendogli diversi stimoli.

Si può pensare che qualsiasi recipiente è adatto per divertirsi nell’acqua però non è così. I tappi dei bagno schiuma e altri accessori che abbiamo in casa non sempre sono sicuri per i piccoli. La plastica può essere pericolosa per la salute se contiene ftalati, bisfenolo A o altri elementi che possono contaminare l’acqua, soprattutto se usata spesso o se esposta al sole. Per cui dobbiamo stare attenti quando diamo giocattoli da bagno ai nostri piccoli.

È sorprendente la quantità di giochi da bagno che sono in commercio per allietare questo momento; da semplici bicchieri fino a pupazzi che cantano, fischiano e scivolano da una rampa.

Eurekakids ti da qualche idea che sicuramente ti piacerà:

Gli spruzzatori: paperelle o altri animaletti che se si schiacciano assorbono l’acqua…e poi la spruzzano fuori. Un gioco semplice e divertente. I bimbi si divertiranno bagnando le tende. Di solito questi giochi sono coloratissimi per essere visibili in mezzo alla schiuma da bagno.Set 5 pesciolini spruzzatori Eurekakids

Recipienti: Bicchieri impilabili, con diversi buchi da dove esce l’acqua, con mulinelli e altre attività. È un modo eccellente affinchè i bimbi conoscano il movimento dell’acqua e i principi della fisica.

Barchette: è normale le barchette galleggiano nell’acqua e sembrerà che giochino sul pavimento. Con questo tipo di giocattolo i piccoli useranno l’immaginazione e inventeranno tante storie. In questa categoria ti presentiamo Hipo l’ippopotamo che solca i mari muovendo le gambe e canta una bella canzone. È il re dei giocattoli da bagno.Motoscafo guardia costiera e Sottomarino Eurekakids
Circuiti: questi giocattoli sono più complessi e hanno rampe, fanno bolle di sapone, muovono gli occhi o altre parti del corpo, fanno ruotare le eliche ecc… I bimbi si divertono tirando acqua continuamente per attivare i meccanismi che permettono il movimento. Non si stancheranno mai.Rana di attività per il bagno Eurekakids

Infine l’impresa Tinti ha lanciato sul mercato innovativi giocattoli che cambiano di colore in acqua, o fanno bolle in acqua trasformando la vasca in una specie di idromassaggio.

Alla fine del bagnetto, è importante mettere questi giocattoli in una rete appesa che permette di farli asciugare. In questo modo eviteremo che il bagno tenga cattivo odore o che i giocattoli si rompano o accumulino resti di sapone.

Se ti sono piaciute le nostre proposte e vuoi vedere altro, ti invitiamo a visitare la nostra web di giocattoli online: www.eurekakids.it

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *