Questa estate, a fare immersioni!

Un’attività che suscita passione tra i bambini quando vanno in spiaggia o in piscina è la immersione. Naturalmente, non parliamo della immersione professionale, che utilizza un respiratore e scende un sacco di metri sotto il mare, ma il semplice fatto di entrare in acqua e nuotare con tutto il corpo immerso in acqua per alcuni secondi.

Prima di tutto, dobbiamo ricordare che nuotare sott’acqua è un’attività divertente, ma pericolosa se non si fa con senso comune. Naturalmente, non c’è bisogno di ripetere che in qualsiasi momento dei giochi o sport in mare o in piscina, i bambini devono essere costantemente sorvegliati da un adulto che può controllare tutti i loro movimenti. Anche se nuotano o fanno immersione sott’acqua. E, naturalmente, non dobbiamo mai incoraggiare tali giochi “per vedere chi può trattenere il respiro più a lungo sott’acqua” per evitare il rischio di soffocamento.

Un’altra raccomandazione è che sia giocando in acqua sia nelle immersioni, i bambini devono indossare occhiali per immersione in grado di proteggere la loro salute oculare. Sott’acqua, I raggi del sole sono intensi come sulla superficie, quindi se ci preoccupiamo di proteggere la pelle con creme solari resistenti, perché non lo facciamo con i loro occhi? Inoltre, i vetri li protegge dagli elementi nocivi, come il cloro, il sale, la sabbia, i germi o i batteri in grado di provocare infezioni, e anche i resti dei propri filtri solari, repellenti di zanzare, ecc. Devono utilizzarsi ovunque: piscine, mare, laghi, paludi, fiumi…

Se stai cercando i migliori giochi da spiaggia per bambini, non ti puoi perdere i nostri occhiali per immersione con tubo Sea World Colors, ideale per i più avventurosi, che possono essere utilizzati dai 3 anni e fino ad un’altezza di 150 cm. Non sono occhiali convenzionali: oltre a proteggere gli occhi, include un tubo che li rende perfetti per praticare snorkeling.

Per se stessi, i bambini sono estremamente attivi in acqua, giocando o facendo immersioni senza sosta. Come se non bastasse, ci sono un sacco di giochi per il mare o per bambini, che si possono usare anche in piscine, che sono appositamente progettati per resistere all’azione dell’acqua, il sale, il cloro… Come i nostri Dive Sticks, della collezione Sea World, bastoni per far giocare i bambini sott’acqua. A causa del loro peso, si depositano sul fondo. La missione dei bambini è quello di competere per essere il primo a scendere e trovarli.

Naturalmente, doviamo vedere che la profondità sia accessibili per i bambini.

Questa estate, a fare immersioni!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *