Il ritorno dei giocattoli vintage

L’estetica retro e vintage sta vivendo un momento d’oro per un po ‘di tempo. In diverse aree della nostra vita, dalla moda al restauro, attraverso la musica, il cinema o la tecnologia, il retro ha spazzato. Gli specialisti in storia o neuroscienza evidenziano diversi motivi per spiegare questo amore per gli oggetti del passato. Alcuni parlano della necessità di essere emotivamente legati a un tipo di elemento che si allontana dalla velocità e dalla velocità attuali. Altri dicono che gli oggetti del passato sono completamente diversi dalla tendenza attuale a rendere tutte le cose identiche e che quella differenza è la loro attrattiva. Comunque sia, il vintage è di moda. E nel campo dell’infanzia? Certo! Anche lì troviamo l’amore per il vecchio con il giocattolo retro, come la cucina vintage o le vecchie macchine.

Cucine vintage divertenti e organizzate

Tra i nostalgici per i giocattoli retro, la cucina vintage è una delle opzioni vincenti. Questo è uno dei giocattoli classici che continuano a fare furore tra giovani e meno giovani. Che si tratti di legno o di altri materiali, imitare la cucina di papà e mamma è un trionfo tra i bambini. Inoltre, ci sono molti accessori per migliorare la cucina vintage e trasformarla in qualcosa di simile a quella reale. Per noi, queste due hanno attirato la nostra attenzione a causa della loro estetica retro:

Retro Green Play Kitchen, di Eurekakids

Immaginare le ricette più gustose e gli stufati più nutrienti è facilissimo con questa bellissima cucina vintage in legno. È equipaggiata nei minimi dettagli e comprende fornelli moderni con suoni di acqua bollente e olio schizzante. Ha anche piccole luci che emulano una fiamma di gas, per dare la sensazione di essere una vera cucina. Età: dai 3 anni.

Cucina vintage bianca, di Kidkraft

Questa cucina vintage in bianco ha tutto, è robusta e costruita con ottime finiture. I bambini adoreranno il suo design e tutto ciò che possono fare con essa. Le porte possono essere aperte e chiuse, ha manopole che ruotano e fanno clic o uno spazio in più per conservare le cose. Alcune parti si smontano per una facile pulizia e porta persino un forno a microonde e uno normale con finestre per controllare se il cibo ‘è già fatto’. E nel caso dovessi parlare con i tuoi amici, ha un telefono in stile retro. Età: dai 3 anni.

Le macchine retro

Perché non solo trionfano le cucine vintage, ci sono altri classici in giocattoli retro che hanno un esercito di fan. Sia con l’estetica dei primi anni del XX secolo o dei decenni più recenti, anche le macchinine vintage ci innamorano. Ad esempio, questa macchina familiare da Sylivanian Families, molto classica. Età: dai 3 anni.

Mercedes Gla Class con comando a distanza

Un altro dei giocattoli più sorprendenti con l’estetica retro è questa auto batteria Mercedes Gla Class. Ha il telecomando in modo che i bambini o i genitori possano dirigerlo. Ha due velocità, reverse e anche una connessione mp3 per ascoltare musica con volume regolabile. Ha anche una luce di posizione e abbaglianti, e illuminazione a LED. Gli specchietti retrovisori sono pieghevoli, il sedile si adatta alle dimensioni del conduttore e le porte si aprono e si chiudono. È fantastico per che i bambini inizino a sperimentare con la propria autonomia.

Tombola: i giocho vintage piú popolare

Se c’è un gioco da tavolo classico perfetto da godere con la famiglia, è la tombola. Concentrare  l’attenzione sui cartoncini, trovare i numeri e … essere fortunato! Grandi e piccoli si divertiranno molto con questa tombola in stile retro per giocare in famiglia. Ha una bella tavola di legno, un le palline e le pedine  per coprire i numeri che escono. Età: da 8 anni.

Se la nostalgia ti è entrata con questa selezione di cucine vintage e altri giocattoli retro, visita il nostro catalogo. Abbiamo un sacco di proposte belle e divertenti come queste. Scegli quella che ti piace di più!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *