Sei ossessionato dalle mappe?

Possiamo dirlo forte e chiaro: sì, siamo ossessionati dalle mappe. Non solo perché sono belli, ma perché ci ricordano quanto sia immenso e complesso il mondo … e tutto ciò che resta da scoprire. Chi non ha mai guardato un mappamondo, lo ha girato per mettere un dito su un punto a caso sulla sua superficie e ha sognato di viaggiare lì?

Se per noi le mappe producono questo effetto, per i bambini ancora di più. Mettere una mappa di fronte a loro è aprire un’enorme finestra di possibilità e facilitare la loro comprensione di tutto ciò che li circonda. Significa insegnare loro a leggere il mondo!

Decorazione con mappe nelle stanze dei bambini

È comune trovare le mappe come decorazione nelle stanze dei bambini. Questa idea è raccolta da Janod nel suo murale adesivo Magnetistick mondo. Oltre al vinile di tutti i continenti, contiene 101 magneti di animali e persone da collocare nelle rispettive regioni.

Mappa puzzle

I puzzle sono giocattoli molto interessanti per bambini e adulti, ma se il loro tema sono le mappe, è impossibile che non diventino amore a prima vista. Come il Puzzle mondo magnetico di Janod, uno dei nostri prodotti di vendita TOP. Il suo scopo è che i bambini posizionino il pezzo di ogni paese in ogni luogo e imparino, allo stesso tempo, com’è il nostro mondo.

Janod offre molti mappamondi interessanti. Ma vogliamo anche mostrarti altre opzioni, come mappe di regioni specifiche, che ci permettono di sapere di più su un particolare paese o area. La Cartina magnetica d’italia di Eurekakids, ad esempio, è una scelta perfetta per gli innamorati dil paese!

Mappamondi per bambini

In una lista come questa non poteva mancare un blocco dedicato ai mappamondi per bambini. Con un look retrò, interattivo, gonfiabile … le opzioni per divertirsi sono enormi. Li amiamo, anche per decorare!

Uno dei nostri preferiti è il mappamondo interattivo Smart Globe discovery di Oregon Scientific. Con una matita interattiva, puoi contrassegnare tutti i paesi per conoscere la loro cultura, storia, clima, valuta, capitale …

Un’altra opzione è il Mappamondo e Costellazioni 2 in 1 di Eurekakids che combina non solo l’amore per la geografia, ma anche la passione per l’astronomia. Di notte, quando è acceso, permette di contemplare le costellazioni.

Infine, un globo indispensabile è il Mappamondo gonfiabile con animali di 50 cm. È gonfiabile e mostra fino a 270 diversi animali. Inoltre, è in inglese, per praticare la lingua.

Se ti sono piaciuti tutti questi suggerimenti, non dimenticare di consultare la nostra sezione di giochi di geografia e storia. Sicuramente troverai qualche altra opzione che potrebbe interessarti!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *