Viaggiare con bimbi: come intrattenerli

Che bello rompere la routine  e fare un viaggio in famiglia. È  una buona occasione per stare insieme, per dedicare tempo, attenzioni e coccole ai piccoli. Rappresenta anche una buona occasione per i piccoli, e non tanto piccoli, perché visitare luoghi e svolgere attività  mai fatte prima è molto stimolante oltre ad essere una fonte di apprendimento  preziosa per tutti.

Nei viaggi con bimbi, qualsiasi mezzo di trasporto è ideale, poiché si emozionano sia in bus sia in treno sia in aereo. Anche chiedere un taxi per loro è eccitante.

Viajar con niños

In tutti i casi affinché il viaggio sia un successo, dobbiamo tenere in considerazione alcuni piccoli particolari come pianificare attività e giochi, per riempire le attese, o prepararci agli imprevisti: code interminabili all’imbarco, code in autostrada, un tragitto troppo pesante o lunghe attese durante i pasti fuori casa. Se ci prepariamo bene, sarà un successo e non perderemo né la pazienza né il buon umore.

A seconda dell’età del bimbo  avremmo bisogno di più o meno accessori, però dai 18/24 mesi, non è mai di troppo un  blocchetto con fogli e colori. Entra in ogni borsa ed è una risorsa ideale per i contrattempi. Li terremo occupati per mezz’ora, chissà di più. Libri per colorare,  con adesivi, giochi adattati all’età, mini fiabe ecc…. e se sono più grandi possiamo improvvisare giochi come l’impiccato ecc…

 

Macchinine per i piccoli per giocare in spazi ridotti, marionette da dito, puzzle e anche lavagne da viaggio dove si può disegnare, formare figure geometriche o formare parole con pezzi magnetici e così mentre giocano imparano.

TrunkiIl pack di giocattoli da viaggio si può completare con tablet e computer disegnati soprattutto per bimbi, con canzoni, provvisti di giochi e altre attività molto divertenti. Si consiglia di avere varie possibilità preparate perché tutti sappiamo che i bimbi hanno bisogno di stimoli nuovi costantemente. Anche gli articoli da viaggio possono essere uno strumento per divertirsi.

Trunki, per esempio, fabbrica valigette con ruote affinché i bimbi vi possano salire su e  attraversare facilmente  gli spazi. Funziona come un camminatore, con manici coloratissimi che servono per non perdere di vista il bimbo. È una buona idea poiché ha le dimensioni ideali  per  portarli nella cabina di un aereo e ci aiuterà nelle lunghe attese in aeroporto. È allo stesso tempo un veicolo divertente e  una pratica valigetta dove riporranno e avranno sempre a portata di mano  i loro oggetti  preferiti.  Inoltre avrete una pratica cinghia per tirare la valigetta se abbiamo fretta.

Esistono molti  articoli con una  doppia utilità che sono perfetti per rendere più leggeri i bagagli, come  seggioloni-valigette, cuscini-coperte, borse-fasciatoi, come anche utensili ingegnosi e pratici: scalda biberon e vasetti con adattatori per macchine o fasciatoi e vasche da bagno gonfiabili. Le imprese che disegnano le culle e lettini da viaggio sono specializzati nel compattare al massimo le loro dimensioni affinché una volta chiuse possano entrare in una semplice valigetta.

Ormai è stato tutto inventato o quasi per le famiglie che amano viaggiare  e divertirsi nelle loro uscite senza dover portare con sé ogni volta tutta la casa. Ora bisogna solo decidere la prossima destinazione!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *