Xilofoni pieni di colori

Lo xilofono è uno degli strumenti a percussione più conosciuti e probabilmente più antichi. Si crede che sia nato nel sud-est asiatico molti, molti anni fa, quando i fogli di legno venivano messi sulle gambe delle persone e colpiti per produrre suoni. Successivamente, lo strumento è andato in Africa, e successivamente in America Latina, dove è stato reso popolare come “marimba”. Finalmente arrivò in Europa: la prima menzione di xilofoni nel continente europeo fu nel 1511. Oggigiorno è molto comune trovare lo xilofono come membro dell’orchestra e persino con le sue composizioni come solista. Il suo tono è dolce, melodico e piacevole.

Lo xilofono è ampiamente usato nelle scuole, negli asili nido e negli spazi per bambini perché, in più, ha molti vantaggi per i più piccoli. Stimola il suo senso ritmico, favorisce il motore e il movimento, consente una maggiore coordinazione occhio-mano e aumenta la concentrazione. Allo stesso tempo, poiché li costringe a muoversi ed esercitare, è un modo ideale per scaricare energia e stancarsi. E, infine, come molti xilofoni hanno le barre di diversi colori, possono agire come rinforzo per il riconoscimento di ciascuno di essi.

Il nostro Xilofono Arcobaleno, ad esempio, non può solo rafforzare il riconoscimento dei colori, ma anche quello dei numeri, poiché contiene figure dall’1 all’8. Inoltre, i quattro pezzi di questo xilofono per bambini si adattano in modi diversi, come se fosse un puzzle.

Il modello arcobaleno può essere utilizzato dai 2 anni, mentre lo xilofono in legno e metallo è un po ‘più avanzato, per bambini dai 3 anni. I pezzi sono di diversi colori pastello molto belli. E suona ancora meglio!

Se cerchiamo uno xilofono in legno, invece del metallo, una buona opzione sono i diversi modelli offerti dal marchio Hape. Questo marchio ha una idea molto originale: Colpisci Palle Xilofono, che combina lo strumento con un gioco di coordinamento di tre sfere che cadono sullo xilofono e producono suoni. Si può anche estrarre lo strumento per suonarlo in modo indipendente. Questo giocattolo consente di capire il principio causa-effetto.

Hai trovato queste proposte interessanti? Bene, non perdere la nostra collezione di strumenti musicali per bambini e giocattoli di stimolazione e manipolazione per i più piccoli!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *