Promuovere la pazienza attraverso l’arte e la creatività

Il tema di questo mese è dedicato ai giochi legati all’arte e alla creatività. Attività che non solo aiutano a migliorare la tua pazienza e la concentrazione, ma anche a esprimere la personalità e rafforzare l’autostima.

Come insegnare ai bambini ad essere più pazienti

I bambini piccoli sono impazienti in quanto ancora non conosco il significato del tempo. Non comprendono la differenza tra ieri, oggi e domani, tra poco o la prossima settimana. Vivono nel presente e non sanno aspettare. Per questo motivo vogliono tutto ”adesso” e diventano impazienti quando non ricevono quanto voluto. Per loro l’unico tempo che esiste è il presente. E anche se, piano piano, impareranno a saper aspettare, è importante aiutarli ad essere pazienti sin dalla più tenera età, poiché questa per loro sarà un’abilità fondamentale per raggiungere tutti i loro obiettivi. Leggi.

Attività manuali e giochi creativi. Il modo più divertente per concentrarsi e imparare ad essere pazienti

Uno dei modi migliori per aiutare i bambini a essere maggiormente pazienti è attraverso il gioco e la caratteristica principale che devi prendere in considerazione nella scelta è il tempo. Cerca giocattoli e attività che non diano loro una gratificazione immediata, ma che richiedano impegno per ottenerla. Leggi.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *