6 domande che devi porti prima di comprare un giocattolo per bebè

Molti Giocattoli per neonati a volte ci appassionano proprio come se fossimo noi i bebè. Probabilmente a causa dei colori, la musica, le luci, la delicatezza… in fondo anche noi una volta eravamo piccoli.

Però chi giocherà con loro è il bebè e non dobbiamo scordarlo quando scegliamo i giocattoli. Per cui quando dobbiamo decidere se comprare un giocattolo o un altro dobbiamo considerare i seguenti punti:

Sicurezza1- È sicuro? Il punto più importante è la sicurezza quando si parla di Giochi di neonati, è necessario che abbiano passato i test di sicurezza della CE.

Solo così potremo stare tranquilli sapendo che il piccolo non è a contatto con materiali pericolosi, parti appuntite o che si staccano che potrebbero soffocarlo se ingerite.

2- È adatto alla sua età? È indispensabile che il giocattolo sia adatto all’età del bebè, prima di tutto perché non si faccia male e poi affinché non perda interesse nel gioco. Se compriamo giocattoli per bambini più grandi, è probabile che il piccolo non sia pronto per capire la meccanica del gioco e lo metta da parte.

s993- Lo ha già? Anche se può amare certi tipi di Giocattoli, come ad esempio le macchine, è consigliabile mostrargli tutti i tipi di Giocattoli perché sicuramente ci sono alcuni che non ha ancora scoperto e che gli piacerebbero. Cerca di trovare alternative Un piano? Timbri? Giocattoli da trainare?

4- È utile? Pensa attentamente se il giocattolo per bebè può apportare qualcosa a livello educativo e allo sviluppo del piccolo. Se spendi soldi per un articolo, deve essere utile al bimbo. E non ci riferiamo a un giocattolo che parli e faccia mille peripezie semplicemente deve essere costruttivo e oltre a divertire deve avere un valore aggiunto. Opzioni adatte sono i giochi di costruzioni con cui potrà usare la sua immaginazione per creare tante combinazioni, un gioco ad incastro con pezzi di diverse forme e colori, un circuito di palline, cubi per montare torri…

5- È molto voluminoso? Forse spettacolare? Tieni presente che occuperà molto spazio in casa e se il bimbo gioca solo poco tempo sarà di intralcio in casa la maggior parte del tempo. Allo stesso tempo se si tratta di un giocattolo complicato da trasportare, come un camminatore troppo grande o largo che non passa per le porte, o un peluche gigante in uno spazio ridotto, vale la pena ripensarci due volte prima di comprarlo e scegliere un altro modello più compatto e pieghevole.

pianoplay bright starts6- Attrae l’attenzione? I bambini sono attratti dalle luci, i colori vistosi, i suoni e le diverse tessiture. Fai il modo che il giocattolo contenga almeno una di queste caratteristiche affinché il bimbo si diverta e sia ripagata la tua scelta.

Una tablet infantile, un tamburo con luci, un volante per passeggini con luci, suoni di motori… sono giocattoli che calzano a pennello con l’ideale che abbiamo in mente.

Speriamo di averti aiutato con questi consigli affinché il tuo prossimo acquisto di giocattoli ti soddisfi a pieno.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *