Condividiamo i giocattoli

Quest’anno è stato un po’ strano, vero? L’anno scolastico è cambiato all’improvviso e di conseguenza le abitudini, l’ambiente educativo o la routine di apprendimento. La scuola, i compagni e gli altri materiali scolastici sono cambiati completamente per loro e tra i giorni a casa e l’inizio dell’estate i piccoli si sono un po’ confusi. E viene da chiederci, come sarà questo ritorno alla routine con gli altri bambini in classe? Tornare con i compagni di classe, condividere lo spazio della classe, giocare insieme agli altri…

Fino a quando non sono più grandi, i bambini piccoli non capiscono il concetto di “prestito” perché non capiscono che un giocattolo “va via per tornare”. Ecco perché è molto importante che i bambini imparino a condividere i loro giochi e i giocattoli con i loro coetanei o fratelli fin da piccoli.

I migliori giochi per il divertimento di gruppo

Anche se non lo sanno (e spesso non vogliono), giocare in gruppo è molto importante perché sviluppa competenze e abilità sociali. I classici come il Ramino, l’Oca o il Parcheesi sono ottime opzioni per iniziare a giocare in gruppo, per condividere e comprendersi. Un’altra buona proposta è Fantastic Adventure di Eurekakids, un divertente gioco da tavolo basato sulla memoria visiva che i bambini possono giocare con gli amici o la famiglia.

Attività per non credere ai propri occhi!

I bambini amano sperimentare e partecipare a un’attività o a un laboratorio, e se è in gruppo, tanto meglio! È un ottimo modo per condividere, lasciarsi andare e dare forza al proprio ego di fronte a un altro bambino. Ad esempio, Sentosphere e Ludattica hanno una vasta gamma di proposte per far divertire i bambini a creare e condividere le loro opere d’arte.

Imparare insieme

Si impara attraverso il gioco e la routine e la Miniland offre ai bambini molti suggerimenti per imparare con i suoi diversi giochi da tavolo. La matematica, la logica o l’acutezza visiva sono alcuni degli aspetti che fanno sì che i bambini sviluppino le loro capacità e si godano il gioco allo stesso tempo.

E perché no, i puzzle possono anche essere una buona tecnica di apprendimento di gruppo, migliorando le relazioni familiari e altri benefici per lo sviluppo cognitivo e psicomotorio.

Vi piacciono le nostre proposte? Sia sul nostro sito web che nei negozi troverete le migliori opzioni per i giochi e i giocattoli per il vostro bambino. E… anche sui nostri social network! Innamoratevi dei nostri prodotti su Facebook e Instagram.

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *