Impara a giocare a Scratch Art

Conosci già la tecnica dello Scratch? In inglese significa graffiare o raschiare ed è un modo divertente per creare disegni. Semplicemente graffiando sulla superficie ricoperta si possono creare disegni coloratissimi.

Che vantaggi apporta ai piccoli?

1. Con questo divertente gioco i bimbi metteranno alla prova la loro creatività e immaginazione, per creare disegni unici, sviluppando così nuove idee e combinazioni.

2. Disegnare li aiuta a migliorare l’intelligenza visivo spaziale, migliorare la motricità fine, la coordinazione dei movimenti e la destrezza con le mani e le dita.

3. Inoltre è un eccellente alleato per migliorare la concentrazione in una attività concreta e stimolare la memoria.

 ¿Cómo se usa?

Questo gioco è semplicissimo, i bimbi devono solo usare i fogli da Scratch Art e lasciar volare l’immaginazione per creare coloratissimi disegni.

Con il raschietto con punta fine o media potrai iniziare a graffiare i fogli per scoprire i colori che si nascondono sotto la superficie, creando disegni diversi. Raschiando l’interno o i contorni.

Si può anche usare il foglio con sagome e i vari pannelli creando infinite combinazioni.

Quando viene terminato il disegno i piccoli potranno usare le cornici per creare bei quadri che potranno appendere in qualsiasi posto.

Ti è piaciuto Scratch Art? Puoi trovarlo nei nostri negozi o nella nostra web.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *