Impara a giocare a Building Set

Oggi ti vogliamo presentare il set di Costruzioni Building Set! Un gioco divertente con cui i bimbi potranno lasciar volare la loro immaginazione e creare un’infinità di combinazioni con questi ingranaggi dai vivi colori.

Che vantaggi apporta ai piccoli?

-Questo giocattolo STEM li aiuta a migliorare l’apprendimento di quattro discipline: Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Indicato per stimolare la motricità fine, abilità di costruzione e sviluppo della loro logica deduttiva insieme alla relazione causa effetto.

-Con questo gioco impareranno a cavarsela per   costruire tante diverse creazioni, aiutando a sviluppare anche la loro capacità visiva.

-È un gioco perfetto per divertirsi con familiari e amici, imparando regole social come rispettare le idee degli altri e la diversità di opinioni.

E come si gioca?

Prima di tutto dobbiamo mettere le basi verdi per poter iniziare a creare le nostre costruzioni. Possiamo mettere le basi di cui abbiamo bisogno incastrandole tra di loro con la scanalatura. Ogni base ha 4 incastri per poter mettere gli ingranaggi.

Mettiamo i primi ingranaggi: il buco centrale di ogni ingranaggio deve coincidere con la base verde e restare fissato.  La manovella fa girare tutta la struttura! Dobbiamo metterla in un ingranaggio è sempre meglio metterla in uno degli ingranaggi che si trova alla base

Per montare i pezzi verticali dobbiamo mettere un pilastro (il pezzo arancione) nella base o in nel buco quadrato di uno degli ingranaggi. Poi aggiungiamo un asse con 6 lati (pezzo verde) per poter montare altri ingranaggi.

Si possono creare infinite combinazioni!

Ti è piaciuto? Puoi ottenere il tuo Bioviva nel tuo negozio Eurekakids o cliccando qui.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *