I migliori giochi da tavolo per due giocatori

Quante volte abbiamo bisogno di qualcosa per intrattenere i bambini e non ne abbiamo… Spesso dobbiamo occupare il tempo dei bambini, sia in un viaggio, una notte d’estate o anche un pomeriggio di pioggia, e… ci mancano le idee. Ecco perché è ottimo avere sempre dei bei giochi da tavolo per bambini a casa in modo che i piccoli e gli adulti non si aggrappino agli schermi. Questa volta abbiamo deciso di fare una selezione dei migliori giochi per due persone.

Un’opzione originale e altamente raccomandata è il Gioco di strategia visiva Mental Box di Learning Resources, che stimola ai giocatori a costruire puzzle 3D da diversi punti di vista. Include 40 schede di doppia faccia, che mostrano le sfide sul davanti e la soluzione dietro. Ci sono tre livelli di difficoltà! Oltre ad essere molto divertente, questo gioco è ottimo per lavorare sulla visione spaziale, sviluppare il pensiero critico e stimolare la capacità di risoluzione dei problemi.

La nostra prossima raccomandazione è già ben nota, tra la maggior parte degli adulti, che a un certo punto della loro infanzia si sono intrattenuti con questo gioco. Ma la versione del Gioco Battaglia Navale Battleship di Eurekakids che suggeriamo è irresistibile e stupirà chiunque. Il tema sono i piccoli animali pirati e l’intero gioco è un piccolo tesoro. L’obiettivo rimane lo stesso: affondare le barche dell’avversari, in questo caso, i vichinghi. Pertanto, il vincitore sarà colui che è più abile e veloce nel trovarli.

Il gioco da tavolo per due chiamato Pallina di Hape, catturerà anche rapidamente i più piccoli. Oltre ad essere bello e originale, questo gioco garantisce molte ore di divertimento. Si devono estrarre le stecchetti senza fare cadere nessuna sulle palline. È fatto in bambú, ed è ideale per sviluppare la concentrazione.

Un gioco di carte è anche sempre un’ottima alternativa per intrattenere bambini e adulti. Djeco lo sa, quindi ci sono molte opzioni nel suo catalogo. Adoriamo il Gioco di carte Piratatak di Djeco, un gioco di strategia in cui ogni giocatore deve costruire la sua barca prima che i pirati lo attacchino! Ogni partita dura circa 15 minuti.

Infine, torniamo ad un gioco da tavolo molto tradizionale: il domino. In questo caso, suggeriamo un domino diverso: il Domino Impilabile di Learning Resources. Questa versione del classico gioco da tavolo offre cinque cubi che si devono accoppiare senza far cadere la torre. Sarà difficile resistere!

Ora non ci sono scuse per non intrattenere i bambini in modo divertente e originale! Nel nostro negozio online, nella sezione di puzzle e giochi da tavolo, puoi trovare questi e molti altri giochi per due giocatori.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *