Opzioni di apprendimento e divertimento estivo

Durante l’estate si presume che i più piccoli (e i non così piccoli) passino ore a divertirsi in spiaggia o in piscina con la famiglia e gli amici approfittando del bel tempo. Allo stesso tempo, essendo uno dei periodi dell’anno in cui hanno più tempo libero e quindi molta energia, è anche il momento ideale per imparare e divertirsi in molti modi diversi. In ogni caso, la situazione eccezionale in cui viviamo ha anche comportato che non possiamo fare tutti i piani che avremmo voluto, ed è per questo che è importante cercare delle alternative in modo che i piccoli si distraggano e trovino altre opzioni per continuare a giocare e sfruttare il loro tempo.

Qui di seguito proponiamo diversi giochi per farli divertire e farli imparare fuori o dentro casa, condividendo con gli amici o la famiglia, correndo o facendo silenzio in giardino.

I giochi all’aperto sono perfetti per sviluppare le loro capacità e abilità motorie, stimolando la loro creatività e incoraggiando la socializzazione.

Set mini birilli
Porta da calcio pop up

Altre opzioni che non mancano mai di combattere il caldo e giocare all’aperto sono i giochi d’acqua. Sono un “must” dell’estate!

Splash potato
Pistola ad acqua

Altre attività ideali per questo periodo dell’anno sono l’artigianato, poiché avere più tempo libero di quando vanno a scuola permetterà loro di concentrarsi sul gioco e di dimenticare tutto il resto. Li aiuterà a lavorare sulla loro agilità mentale e ad esercitare la memoria, costruendo al tempo stesso la loro autostima e la loro pazienza.

Saponi e aromi
Studio di tatuaggi

Anche i giochi di pittura e di disegno sono un’attività perfetta da svolgere durante le vacanze, poiché potranno praticare liberamente le loro abilità di disegno e di pittura senza pensare di completare i loro compiti scolastici. Disegnare e dipingere li aiuterà ad esprimere le loro emozioni e ad essere creativi. Inoltre, è un’attività che può essere svolta all’aperto, in cortile o in giardino.

Aquarellum geant fondale corallo

Qual è l’attività preferita dei tuoi piccoli durante l’estate? Se vuoi vedere e scegliere tra i nostri giochi e giocattoli che renderanno l’estate divertente per il tuo bambino, visita il nostro sito web.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *