Viaggiatori geniali

Quando viaggiamo viviamo esperienze che ci arricchiscono e che ricorderemo tutta la vita come grandi tesori. Viaggiare ci permette di aprire le nostre menti per conoscere nuove destinazioni e vivere grandi avventure. I più piccoli amano i luoghi dove la natura è protagonista!

Oggi vogliamo presentarvi i viaggiatori geniali che sono nati con spirito avventuriero e hanno scoperto luoghi incredibili nel mondo. Esplorare territori remoti, la loro natura, i loro abitanti e la loro cultura, sono diventati un’ispirazione per viaggiare.

James Cook fu un navigatore ed esploratore del XVIII secolo che viaggiò e scoprì molte miglia di terra. Cook realizzò mappe dettagliate dell’isola di Terranova prima di fare altri viaggi nell’Oceano Pacifico. Viene stabilito il primo contatto documentato dagli europei con la costa dell’Australia e le isole Hawaii. All’inizio del 1800 queste isole furono chiamate Isole Cook.

Islole Cook

Il geografo marocchino Ibn Battuta trascorse 30 anni viaggiando e percorrendo più di 120.000 chilometri dall’Italia all’Indonesia o da Timbuktu a Shanghai. Dicono che Marco Polo fosse un principiante in confronto a lui! A Dubai, troverete strade, centri commerciali e altre infrastrutture che portano il suo nome.

Itinerario di Ibn Battuta

Isabella Bird fu un’esploratrice amante della natura che iniziò a viaggiare a 41 anni e continuò fino a 72. Durante questo periodo visitò l’America, l’India, l’Iran o la Cina tra gli altri paesi del mondo. Inoltre, viaggiò per tutto il Giappone a cavallo, per mare e a piedi. Scoprì luoghi inesplorati dove trovò tribù aborigene come gli Ainu.

Tribù degli Ainu

Osa Jonhnson fu un’altra grande avventuriera e precorritrice del documentario etnografico. Insieme al marito iniziarono il loro primo viaggio in Africa. Affascinata dalla sua natura e dalle forme di vita umana e animale, filmò e documentò tutti i suoi viaggi.

Osa Johnson

In Eurekakids creiamo giocattoli che suscitano l’interesse e la curiosità dei bambini per vivere grandi avventure esplorando e conoscendo i grandi segreti della natura, della geografia o degli aspetti culturali ovunque si trovino.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *