Conosci già i giocattoli Melissa e Doug?

Tra le origini delle diverse marche di giocattoli educativi, ci sono spesso delle storie che meritano di essere raccontate. Piccoli sognatori, intere famiglie che si sono dedicate a dei progetti, persone con voglia di contribuire e di fare la propria parte nell’affascinante mondo dell’educazione e del gioco.

Tra queste storie c’è proprio quella dell’azienda di giocattoli statunitense Melissa e Doug. Il suo nome è quello di due persone realmente esistite: si tratta infatti dei suoi fondatori, Melissa e Doug Bernstein. Grazie alla creatività e all’immaginazione di Melissa, nonché all’umorismo e all’energia di Doug, vennero creati i primi giocattoli educativi. Tutto questo, sempre sotto lo sguardo attento e la valutazione dei loro sei figli.

Secondo Melissa e Doug, i bambini di oggi sono eccessivamente stimolati e realizzano moltissime attività, tutto ciò fa sì che utilizzino meno la loro immaginazione. Proprio pensando a questo, decisero di ispirare i più piccoli permettendo loro di esplorare nuove possibilità. I coniugi Doug volevano diventare una rampa di lancio dell’immaginazione e della capacità di sorprendersi, volevano permettere ai bambini di scoprire loro stessi, le loro proprie passioni per poter così sviluppare il loro potenziale.

Il loro catalogo include una grande varietà di giochi didattici: puzzle, giochi artigianali, figure con animali, tappeti educativi, oggetti ad incastro… Molti di questi giochi sono costruiti in legno e rispettano completamente tutte le misure di sicurezza previste, proprio perché la sicurezza è uno dei punti forti di Melissa & Doug.

Se ti hanno convinto i loro valori, l’aspetto dei loro giochi ti entusiasmerà. Per i più piccoli troverai per esempio l’Abaco in legno. A noi piace tantissimo perché Melissa e Doug hanno reinventato l’abaco tradizionale per offrire ai più piccoli la possibilità di esplorare i numeri ed i colori in un modo davvero alternativo.

abaco-in-legno

Nel catalogo di Melissa e Doug troverai inoltre una sezione dedicata ai peluches e alle figure animali. Sono così ben fatti che sembrano essere veri. Il cane labrador nero gigante ne è un chiaro esempio.

labrador--nero-gigante

Se poi torniamo ai giocattoli in legno di questa marca, non possiamo non parlare del Castello pieghevole. I vostri bambini potranno giocarvi mantenendolo completamente aperto oppure piegato. Ci piace vedere in questo gioco il rispetto dell’estetica tipica di tutti i giocattoli in legno, con dei bellissimi colori e con forme neutre e minimaliste.

castello

Altro parte indispensabile da consultare all’interno del catalogo di Melissa e Doug è quella dedicata ai giochi musicali. Tra questi giochi vi presentiamo il Gran piano che, anche se sembra essere vero, è un giocattolo! In perfetto stile classico, questo pianoforte a coda sarà perfetto per imparare a suonare.

piano-grande

In questo articolo ti abbiamo mostrato solo alcuni esempi dei giochi di Melissa e Doug, ma questa marca potrà offrirti molto di più! Se desideri scoprire i suoi giochi, consulta il loro catalogo e non dimenticare di scoprire tutti i marchi di giocattoli offerti da Eurekakids.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *