Tummy Tub, le vasche da bagno per bebè che ricordano l’utero materno

Scegliere una vasca per bebè può essere una missione complicata per alcuni genitori. Quando si sceglie un modello o  un altro bisogna considerare molti fattori: oltre al disegno è importante tenere presenti lo spazio di cui disponiamo, se bisogna fare  il bagnetto a più di un bambino, se si trasporta facilmente ecc…

Tummy tub 3Tra le tante vasche da bagno che si possono trovare oggigiorno vi è una che è diventata molto famosa negli ultimi anni: Tummy Tub. Perché è speciale? Ideata e creata in Olanda, la vasca da bagno Tummy Tub s’ispira all’utero materno.   I suoi creatori affermano che  ricostruisce  le migliori condizioni possibili per il bebè dopo la nascita, perché imita il sicuro ventre materno.

La vasca da bagno Tummy Tub ha la forma di un secchio. Il bebè si mette all’interno in posizione fetale, piegato su se stesso, in una posizione simile a quella  prima della nascita. La vasca da bagno si riempie con un po’ d’acqua, in modo che arrivi fino al petto e copra il resto del corpo del piccolo. I genitori devono reggere la testa dei piccoli quando non la reggono soli.

Non è un secchio  normale, Tummy Tub è fabbricata in polipropilene, un materiale  resistente ed elastico con base anti scivolo.  È totalmente sicura, e per una maggiore tranquillità, rispetta le certificazioni di sicurezza dell’Unione europea, Stati uniti e Australia.

Vasca per bebè Tummy tub

Ricostruire l’utero materno apporta molti vantaggi. Prima di tutto i piccoli si sentono sicuri e tranquilli. È facile trovare commenti di genitori che assicurano che i piccoli si addormentano nella  Tummy Tub durante il bagnetto! Altro vantaggio è che combatte le cosiddette coliche del lattante.

Quando si può usare? Molti esperti  assicurano che  si può fare il bagnetto ai piccoli nella vasca Tummy Tub sin dal primo giorno di vita fino agli 8 kg. Infatti, in molti ospedali si usa per fare i primi bagnetti. Il prodotto è raccomandato anche per prematuri.

Fare il bagnetto in una Tummy Tub permette inoltre di risparmiare acqua ed energia. Con poca acqua si copre il corpo del bebè, e lo mantiene a temperatura adatta per 20 minuti.

Altri vantaggi della vasca da bagno Tummy Tub sono il prezzo accessibile, la semplicità con cui si pulisce e il poco spazio che occupa. Inoltre quando i bimbi sono più grandicelli e si fanno il bagnetto in un’altra vasca, può avere diversi usi: cestino per panni, porta-giocattoli… o si può riempire d’acqua per rinfrescarsi nel giardino o in terrazza nelle calde giornate estive.

In Eurekakids troverai la vasca da bagno Tummy tub, con una grande varietà di vasche da bagno per bebè e altri modelli e marche, quale scegli?

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *