Bambole perché hanno tanto successo?

Le bambole sono un giocattolo apprezzato in tutte le epoche. Bambole di pezza, di porcellana, di plastica, di carta, in legno…. Durante secoli hanno vissuto con bimbi di tutto il mondo. É difficile determinare chi inventò la prima bambola della storia, però sappiamo che nell’antico Egitto i bimbi già giocavano con le bambole da molto tempo.

Niña da de comer a muñeco bebéLe bambole permettono ai bimbi di ricreare la vita reale. Sono un vero e proprio banco di prova del mondo che ci circonda. Aiutano  i bimbi a canalizzare la loro identità, e a vivere avventure.

Le bambole giocattolo sono così popolari perché hanno la forma umana e permettono di proiettare la vita e i gusti dei piccoli.

In molte occasioni, soprattutto negli ultimi anni, molti hanno criticato alcuni aspetti delle bambole, come ad esempio che sia considerato un giocattolo per bimbe o che in commercio ci siano bambole con corpo da adulti. È importante capire queste critiche ma non dimenticare che giocare con le bambole continua ad essere un’ attività che apporta molti benefici sia per i bimbi sia per le bimbe ed esercita influenze positive sul loro sviluppo.

Muñeca Sofie de EurekakidsCome qualsiasi giocattolo di simulazione, le bambole sono essenziali per rafforzare l’immaginazione e la creatività. Inoltre, in questo caso sono strumenti perfetti affinché i piccoli sviluppino le loro capacità di comunicazione e sociali, imparino abitudini….

Giocare con le bambole permette anche di sviluppare e comunicare le emozioni.

Inoltre, non dimentichiamo che le bambole si possono accompagnare con una infinità di accessori che le rendono attraenti e adatte al gioco simbolico. I vestitini e le scarpe per vestirle, le casette per le bambole per ricreare avventure all’interno di casa o i passeggini per bambole per portarle a passeggio sono solo alcuni esempi.

Casa de muñecasIn generale sul mercato possiamo trovare una grande varietà di bambole, è importante sceglierle consapevolmente: controllare l’età consigliata, assicurarci che gli elementi siano cuciti bene e attaccati bene, scegliere materiali di qualità. Ecc….

In Eurekakids ti offriamo un vasto catalogo di bambole e accessori di diverse marche Eurekakids, Nenuco, RobaJanod, Muñecas Arias, KrooomKidkraft… Scoprile!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *