Giocattoli educativi, tra vocazione e arte

Gli esperti in pedagogia sono d’accordo nell’affermare che quando i bimbi giocano  con Giocattoli educativi  si stimola la loro immaginazione, la percezione visiva, la memoria, la concentrazione e imparano dal mondo che li circonda. Giocando acquisiscono  sicurezza e fiducia e allo stesso tempo socializzano.

Per questo, nei cataloghi di giocattoli Eurekakids, i giocattoli educativi  hanno un ruolo  prominente. Cerchiamo di stimolare lo sviluppo mentale dei piccoli attraverso le attività creative e ludiche, attraverso i giocattoli di sempre quelli che si possono toccare, sentire e addirittura odorare.

I nostri esperti selezionano i giocattoli tenendo sempre in considerazione la sicurezza, il loro valore pedagogico, ludico, estetico e la tutela delll’ambiente.

Nei nostri negozi di giocattoli si possono trovare articoli per bimbi da 0 a 12 anni, da giocattoli per bebè a giocattoli per bimbi più grandicelli, la cui missione è risvegliare interesse e favorire l’interazione affinché i bimbi giochino e sviluppino al massimo le loro potenzialità.

Patarev-Creatividad

Per favorirlo indichiamo sempre la fascia di età a cui è destinato il giocattolo. In questo modo si potrà ottenere il massimo profitto dal giocattolo e avrà  maggior valor pedagogico.

Un esempio ne sono i puzzle poiché per il bimbo sono una piccola sfida, li obbliga a essere tenaci e  gli da soddisfazione una volta completati. Allo stesso tempo i giochi di carte rafforzano la memoria, il linguaggio visivo  tutti aspetti molto importanti per acquisire conoscenze nell’età scolare.

I giochi di società offrono momenti divertenti in famiglia o con amici (favoriscono la socializzazione) e includono turni per cui obbligano i piccoli a rispettare regole, li prepara al lavoro in team, li aiuta a immedesimarsi e ad  assumere vari ruoli, tutti valori utili quando saranno adulti.

Con le attività creative, svilupperanno la loro immaginazione, abilità motorie e talenti. Francisco Umbral diceva che il talento è una questione d’insistenza. Per questo è molto importante dare gli strumenti necessari affinché i nostri piccoli  possano esprimersi artisticamente migliorando, giorno dopo giorno, le loro creazioni.

Eco-Painting EurekakidsPlastilina, torni di argilla, pinture playmais, deco 3D ecc sono esempi di giochi creativi che si trovano nei nostri negozi di giocattoli. Il personale nei negozi è formato per cui  saprà consigliarvi, nel momento dell’acquisto,  il gioco più appropriato alle caratteristiche di ogni bimbo affinché la scelta sia la migliore.

Eurekakids commercializza una vasta gamma di giocattoli a marchio proprio tra i quali vi sono molti prodotti d’ imitazione, immaginazione, di motricità e stimolazione come i monopattini, le bambole, set da the, costumi molto originali e anche un peluche per Iphone che se si scarica la applicazione Eurekakids da Apple Store, interagisce con i bimbi.

I giocattoli in legno, come le lavagne magnetiche, le casette, le cucine, il teatro o il galeone pirata, sono tipici di Eurekakids oltre ad essere esempi di articoli molto venduti a livello internazionale grazie alla combinazione tra  i suoi valori educativi, aspetto estetico e rispetto per l’ambiente nell’usare materiali riciclabili.

Per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prodotti potete consultare il nostro catalogo di giocattoli nei negozi o nella nostra web.

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *