Giocattoli per divertirsi ore ed ore!

Nell’era delle nuove tecnologie è fondamentale che i bambini si possano divertire con giocattoli educativi, evitando così la tentazione di afferrare costantemente dispositivi elettronici. La ricetta per poterli far divertire non è propriamente recente: si usano infatti le classiche costruzioni, i puzzle, le casette delle bambole, le cucine giocattolo o in generale tutti i giocattoli che permettano simulare delle situazioni reali. Al giorno d’oggi, nei negozi di giocattoli esiste una grandissima varietà di questi giocattoli: grazie a loro è possibile sorprendere tutti i bambini, anche quando si tratta di un giocattolo che conoscono bene.

Qui di seguito potrai trovare, tra i giocattoli online, i giochi raccomandati dagli esperti e che permetteranno ai vostri bambini di divertirsi per ore senza stancarsi nemmeno un minuto.

I giocattoli di costruzioni

Le giochi di costruzioni non sono solo un ottimo modo di trascorrere il tempo ma permettono anche stimolare la motricità e la concentrazione nonché aiutano a far crescere la creatività e la capacità organizzativa.

Tra i giocattoli on line, la marca Geomag propone le costruzioni magnetiche innovative e divertenti, i cui elementi da unire sono barrette di plastica con alle loro estremità delle calamite e delle sfere d’acciaio. Si tratta di un metodo di costruzione estremamente educativo ed è ideale per risvegliare la creatività dei bambini. Il gioco di costruzioni color 86 pezzi è una delle proposte Geomag.

gioco-di-costruzioni-color-86-pezzi

Se i bambini sono molto piccoli, possiamo anche optare per i giochi di costruzioni impilabili. Con la piramide fiabe tradizionali di Eurekakids, per esempio, sarà facile che i bambini si intrattengano per lungo tempo.

piramide-fiabe-tradizionali

Puzzle

In molti sappiamo, anche per nostra propria esperienza, che i puzzle sono un eccellente modo di passare il tempo, sia per i bambini, sia per gli adulti. Nonostante questo sia di per sé già un motivo sufficiente per giocarci, è doveroso aggiungere che i puzzle hanno anche una gran quantità di benefici: aiutano a sviluppare le capacità logiche, la visione dello spazio, migliorano la concentrazione… Inoltre è possibile scegliere i puzzle a seconda dell’età dei bambini a seconda della loro difficoltà più o meno elevata.

Per i più piccoli, Ludattica offre differenti modelli interessanti come per esempio il Puzzle duo la fattoria.

puzzle-duo-la-fattoria

Per i bambini un po’ più grandi, Janod è una delle marche che offre più opzioni divertenti ed attraenti. Un chiaro esempio è infatti il Puzzle osservazione 208 pezzi ospedale.

puzzle-osservazione-208-pezzi-ospedale

Case di bambole e cucine giocattolo

Le case delle bambole e le cucine giocattolo non passano mai di moda e piacciono sempre a tutti i bambini. Questi giocattoli permettono loro di interpretare i personaggi, facendo crescere in loro l’immaginazione e sviluppando il loro senso di responsabilità. Al tempo stesso permettono loro di imitare quello che i loro genitori fanno durante il giorno creando così la percezione di quello che li circonda. I più piccoli sono capaci di giocare per ore con questi giocattoli ed è proprio per questo motivo che li troviamo in molte delle case nelle quali ci sono dei bambini.

Anche se le case delle bambole sono considerate come un giocattolo classico, durante gli anni ci sono state diverse innovazioni e le marche hanno investito in questi prodotti creando nuovi modelli sempre più dettagliati. È per esempio il caso di Djeco, la marca che all’interno della sua collezione offre la splendida Casa moderna per le bambole.

casa-moderna-per-bambole

Anche le cucine giocattolo continuano ad essere molto richieste e sono sempre più complete. Per esempio esistono delle cucine per bambini della marca Kidkraft che includono persino i microonde come per esempio la Cucina rurale moderna. Se state scegliendo dei giocattoli in legno è la scelta che fa per voi.

cocina-rurale-moderna

Se le case delle bambole e le cucine giocattolo sono da considerarsi come il ex libris dei giocattoli dell’imitazione e delle immaginazioni, bisogna considerare che attualemente esistono altre alternative divertenti ed originali che aiutano ad ampliare l’immaginazione dei più piccoli. Esplora questa sezione nel nostro negozio di giocattoli online e trova l’articolo ideale per intrattenere i più piccoli della casa.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *