Giocattoli per favorire la destrezza manuale

In Eurekakids abbiamo molti giochi di abilità e destrezza manuale per contribuire allo sviluppo motorio dei bimbi, alla loro coordinazione, capacità spaziale, organizzazione e comunicazione con gli altri. Oggi ci vogliamo concentrare sui giocattoli da giardino, perché con il caldo e il bel tempo hanno voglia di giocare all’aperto, ed è anche una buona scusa affinché i bimbi facciano attività fisica.

Double slam EurekakidsI canestri sono un must dei Giocattoli da esterno. Ai bimbi piace fare canestro e sentirsi come stelle dell’NBA. La pallacanestro è un gioco stimolante e adatto per migliorare la destrezza manuale e la mira.

Prova il canestro Double slam di Eurekakids con sistema di ammortizzazione e resistente arco in fibra di vetro, o il canestro Step2 regolabile in 3 altezze per adattarsi all’altezza dei piccoli mentre crescono.

Il palo si può regolare a 121,9cm, 152,4cm e 182,9cm. Per cui si può usare sia all’interno sia all’esterno.

In estate si può giocare a basket anche in acqua…per questo ti proponiamo il canestro galleggiante di Intex. È gonfiabile e potrai metterlo in mezzo alla piscina o in spiaggia per giocare.

Dive sticks

Sono divertenti per giocare in acqua anche i nostri Dive sticks della collezione Sea World Colors.

Si tratta di pali in neoprene che si immergono fino ad arrivare sul fondo della piscina affinché i bimbi si immergano e li vadano a cercare. Il nuoto è ideale per esercitare tutto il corpo.

Un altro importante gioco di destrezza sono i tirassegni e i giochi con freccette. Puoi trovare vari modelli nella nostra web, come il tirassegno gigante con dischi di due metri di diametro o il gioco delle freccette magnetico reversibile che si può appendere alla parete, ad un tronco o dove vuoi tu.

Sport come il croquet, il golf, i birilli o il baseball sono solo alcuni esempi di attività che permettono di godersi l’aria aperta e allo stesso tempo sviluppano le abilità dei piccoli.

Gioco di mira 6 lattine

Nella nostra web troverai dalle bocce ai birilli in legno fino a una selezione di Giocattoli di destrezza di spugna, come il gioco di mira 6 lattine, il gioco del lancio degli anelli o il set di mini birilli con zaino.

La conosciuta marca fisher price offre set di birilli, golf e baseball di plastica con bellissimi disegni.

Sports set è un pack completo che include due grandi racchette, varie palle, piuma di badminton, compressore e rete. Con le enormi racchette farai centro di sicuro!

Y e chi non conosce il classico gioco della corsa con le uova. Il gioco di tutta la vita rivisitato! Il set di uova con cucchiaio ha uova di plastica che non si rompono, ma si aprono a metà come quelle vere. Così l’uovo cade ugualmente però senza macchiare nulla! Questo gioco che migliora l’equilibrio e la coordinazione non può mancare in nessuna festa infantile.

Marbles timeInfine il gioco di abilità per eccellenza: le biglie! Indispensabile in qualsiasi cortile delle scuole! Nonostante passano le generazioni ai bimbi continua a piacere e aiutano a migliorare la destrezza manuale e la mira.

Marbles time ha 30 biglie di diverse dimensioni in una bella scatola metallica. Inoltre il set include una sacca da trasporto con chiusura e cordoncino per portarla dappertutto.

Provaci! questi giocattoli di abilità e tanto altro ti aspettano  nei nostri negozi e nella nostra web!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *