Giochi per creare le candele più belle

Si dice spesso che l’olfatto è il senso più dimenticato nell’uomo, tuttavia, diversi studi affermano che i ricordi e le emozioni che possono scatenare un aroma sono molto più potenti del ricordo che origina un suono o un’immagine. La letteratura è piena di scene in cui l’odore è al centro della scena, come la famosa e nota descrizione del cupcake di Marcel Proust nel romanzo Alla ricerca del tempo perduto. O le famose descrizioni di aromi con cui Patrick Süskind ha riempito pagine e pagine nel suo romanzo Il profumo. Come puoi vedere, ci sono stati molti che hanno cercato di catturare gli aromi e di descriverli attraverso le parole, anche se questi non possono mai sostituire l’esperienza dell’odore di un fiore, dell’erba appena tagliata o della terra dopo la pioggia.

Poiché non tutti abbiamo un facile accesso a quel tipo di aromi di campagna in qualsiasi momento, le candele sono diventate un modo meraviglioso per ricreare quei profumi a casa, decorando l’ambiente. Ci offrono calma, aromatizzano, rinfrescano, illuminano e accompagnano… Sono utili e sono molto presenti in ogni casa. Forse è per questo motivo che i bambini, esperti nell’arte dell’imitazione, richiamano l’attenzione sui giochi per fare candele. E così, oggi presentiamo alcuni dei nostri preferiti, con l’idea di aiutare i tuoi bambini a divertirsi per ore. Iniziamo!

Giochi per fare candele … e buon divertimento!

Un set per realizzare candele che include stampi, coriandoli e fogli colorati per decorarle al meglio. I tuoi bambini possono scegliere il colore che preferiscono per colorare la cera, aggiungere lo stoppino e dare loro l’aspetto che vogliono: divertenti, eleganti, colorate… Tutto questo è possibile con questo gioco per divertirsi e diventare quasi professionale nell’arte di fare candele per bambini.

Flower power, candele di vetro per bambini 

Pensi che il tuo piccolo vorrebbe fare divertenti candele con motivi floreali? Bene, questo è il suo gioco! È un kit che contiene cera, un bicchiere da mescolare, stoppino all’interno della candela e profumo con cui dargli un aroma magico. Sicuramente tutti saranno felici di godere di queste bellissime candele floreali decorate e profumate dai tuoi bambini. Senza dubbio, sembrano candele magiche! Questo gioco è progettato per ragazzi e ragazze dagli 8 anni.

Questo altro gioco di creazione di candele semplifica la creazione di candele decorative belle e di qualità professionale. Il libro di istruzioni aiuta a progettarli e decorarli con forme e aromi diversi, grazie agli stampi e ai profumi che contiene. I coloranti possono essere mescolati tra loro, in modo che si possano ottenere tonalità e disegni diversi. È un gioco progettato per ragazzi e ragazze dagli 8 anni.

Lo stile etnico è molto originale. Stampe animali e design tribale saranno i protagonisti di questo gioco per realizzare le candele profumate più eleganti. Le foglie decorative aderiscono alla candela semplicemente inumidendole e mettendole in superficie. Ore di divertimento per i tuoi bambini e con un risultato unico. Questo set di candele etniche è progettato per ragazzi e ragazze dagli 8 anni.

Uno dei nostri preferiti: questo magnifico laboratorio per preparare candele trasparenti, che i tuoi piccoli possono profumare e decorare con  incrostazioni o conchiglie. Non ci sarà un design audace e innovativo che li resista con questo gioco. Lascia che liberino la loro creatività e immaginazione, mentre fanno belle candele per godersi i loro aromi e rilassarsi. È un gioco progettato per bambini dagli 8 anni.

Se ti sono piaciute queste proposte e vuoi conoscere altri giochi per fare candele, vieni a trovarci na Eurekakids!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *