I peluche di animali più “coccolosi”

Normalmente tutti i bambini hanno a un certo punto un oggetto preferito, con cui vanno ovunque: dormono, mangiano, fanno un viaggio, lo portano addirittura al parco o all’asilo. E la cosa più comune è che questi oggetti siano animali di peluche.

I peluche sono i cosiddetti “oggetti di transizione” che portano sicurezza al bambino e ricordano la madre o il padre. Questa figura rappresenta un cambiamento nella maturità del bambino, e questo attaccamento a un ciuccio, a una coperta, a un doudou o qualsiasi altro oggetto avviene intorno all’anno della vita del bambino. Poco a poco si separano dalla dipendenza dalla madre e si attaccano a ciò che è più vicino a loro. E chi non ha avuto un orso di peluche nella culla?

Animali di peluche per tenere compagnia

Sicuramente hai visto molte volte un bambino piccolo in possesso di un orsacchiotto in tutti i tipi di luoghi e situazioni. E questo perché questi oggetti di transizione danno ai bambini maggiore sicurezza quando eseguono compiti da soli senza l’aiuto dei loro genitori. Non possiamo scegliere l’oggetto che il bambino sceglierà, ma ovviamente quanto più facile sia di trasportare, meglio è! Allora perché non mettere alcuni di questi animali nella sua stanza? E così il bambino può scegliere tra questi giocatoli così teneri.

L’Orsetto coup de coeur Marrone è una buona alternativa. Molto soffice e tenero, fa venire voglia di coccole e il tuo bambino lo adorerà. Grazie alle sue dimensioni di 35 cm è adatto per bambini di 1 anno o più. Vorrà portarlo ovunque! Ma anche se si sporca, non ti preoccupare perché è lavabile.

Gli orsi di peluche sono sempre nella nostra mente quando pensiamo agli animali di peluche, ma non tutti sono il classico Teddy Bear, qui abbiamo questa divertente Marionetta doudou unicorno, un unicorno peluche molto tenero, perfetto per stimolare i sensi del bebè grazie alle sue tessiture. Ha u a doppia funzione: è doudou ma anche marionetta! Non sarà separato da lui!

Peluche da regalare

E se quello che vuoi è fare un regalo ad un neonato, ecco alcuni adorabili animali di peluche che arrivano in una scatola da regalo perfetta.

Il Topolino les copains calins di Eurekakids è così morbido che è perfetto per i neonati. Inoltre, le sue gambe lunghe sono molto adatte al bambino per catturarle e quindi prendere il topo dove vuole.

Un altro peluche da regalare è questo coniglietto Perle kaloodoo crema. Oltre a un animale è un doudou. Ha un nastro dove puoi mettere il nome del bambino, e un altro per tenere il ciuccio. La cosa migliore è che ha un posto per nascondere il ciuccio quando non viene utilizzato e quindi evitare che si sporchi.

Vedi che hai molte alternative per scegliere il miglior orsetto di transizione per il tuo bambino. Naturalmente, per quanto belle siano, ogni bambino sceglierà l’oggetto che preferisce e non è qualcosa che possiamo o dobbiamo imporre.

E una volta scelto, fai attenzione a perderlo! o sarà un vero dramma. Con questi animali di peluche, il tuo bambino avanzerà nella sua sicurezza e sperimenterà nuove sensazioni e situazioni in modo sano.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *