Macchinine da corsa telecomandate: divertimento assicurato!

Gli appassionati del motore sanno che esiste un giocattolo a cui non possono resistere: le macchine da corsa telecomandate. I veicoli a pedali, le piccole macchinine di giocattolo, le grandi moto a batteria… sono fantastici e raccomandati al 100%, ma dobbiamo ammettere che l’adrenalina delle auto telecomandate è unica.

Precisamente si parla molto dell’eccitazione prodotta dal fatto di guidare un veicolo telecomandato, ma non tanto dei benefici per lo sviluppo dei bambini. Questo tipo di giochi di macchinine per bambini stimola chiaramente la coordinazione tra vista e tatto, attraverso la relazione causa-effetto che si verifica tra il comando e l’oggetto. Inoltre, favorisce la concentrazione, migliora la logica, crea consapevolezza spaziale, permette di imparare a misurare le distanze …

Un altro vantaggio delle auto telecomandate, specialmente quelle che non sono collegate a nessun circuito, è che possono essere portate fuori: in un parco, in una terrazza o in un giardino, su una pista sportiva, sul lungomare … E come molte volte si usano per a giocare con gli amici, sono un potente strumento di socializzazione.

Le auto telecomandate non sono pericolose, ma dobbiamo assicurarci di selezionare marchi affidabili e di qualità e di scegliere il giocattolo giusto in base all’età del bambino. Per semplificare, oggi presentiamo una selezione di auto radiocomandate adatte a diverse fasce d’età.

Iniziamo con un’opzione per i più piccoli. A partire dai 12 mesi, Vtech presenta il RC Circuito Auto Tut Tut Bolidi, in lingua spagnola, che include un telecomando per guidare la macchinina Miki Veloz, e con la possibilità di entrare ai box per essere riparato.

Per bambini un po piú grandi, la Auto Scontro con telecomandi di Eurekakids offre la prima esperienza controllata a distanza ai bambini dai 2 anni. Si tratta di una piccola autoscontro con forme rotonde e colori brillanti, che si muove in avanti e all’indietro scontrandosi delicatamente grazie a un telecomando e emettendo luci e suoni.

Per i bambini più grandi, le opzioni sono in espansione. Nel nostro catalogo abbiamo diversi modelli per bambini dai 5 anni, con forme più realistiche e telecomandi più avanzati. Una opzione sono le macchine da corsa grandi, con ruote enormi e colori vivaci, come la Macchina telecomandata Fast Buggy di Eurekakids. È una macchina giocattoli pronta per terreni tortuosi. Grazie ai suoi ammortizzatori, e velocissima!

Il mondo di Mario Kart è presente anche nel nostro catalogo di macchine telecomandate, con questo spettacolare Quad telecomandato Carrerra Rc si Super Mario Kart 8 Yoshi. Ai bambini piacerà un sacco guidare a questo simpatico personaggio! Ha 20 minuti di autonomia e raggiunge una velocità di 9km/h.


Precisamente da 5-6 anni cominciano a essere raccomandati circuiti per bambini, con più o meno difficoltà (con rettilinei, curve e persino anelli) e con un minimo di due macchine per gareggiare individualmente o con gli amici. Carrera è uno dei marchi leader di questo tipo di prodotto nel nostro paese. Offre opzioni adattate alle preferenze, a seconda che desideriamo circuiti con più rettilinei o più giri, con auto da rally o da corsa… Il Circuito Racing Spirit con Lamborghini e Porsche di Carrera, è ideale per guidare due auto da sogno. Il circuito di 8,2 metri di lunghezza permette di esprimere tutta la potenza di queste macchinine telecomandate.

Ora hai un ampio panorama di opzioni per scegliere alcune auto telecomandate e circuiti di slot che si adattano ad ogni età. Quale ti ha sorpreso di più?

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *