Preziosi rompicapo in legno

Il suo stesso nome lo indica: l’obiettivo dei rompicapo è “rompere le nostre teste”, o in altre parole, farci riflettere così tanto che la sfida che ci propongono diventa un vero mal di testa per noi. Con i giochi rompicapo, i bambini sviluppano abilità come creatività, coordinazione, abilità motorie, osservazione o memoria, mentre imparano a superare le sfide, applicano la logica e controllano la tolleranza di fronte alle difficoltà. Sono anche uno strumento potente per rafforzare la tua autostima.

In questo articolo, combiniamo i benefici dei rompicapo con la presenza di un materiale che amiamo e ha un grande potere educativo: il legno. Un materiale naturale, morbido e resistente che esalta i sensi… come quello usato da Janod per creare i suoi 6 cubi di legno ispirati alla foresta. I bambini dai 12 mesi devono riunirli correttamente per costruire animali come la volpe, il gufo, il coniglio, il procione, l’orso o la renna.

In una versione leggermente più avanzata, i 9 cubi del puzzle degli animali del circo Kubkid, anch’essi di Janod, sono raccomandati dopo i 18 mesi. Sono fatti in legno e ispirati agli animali da circo, come il leone domatore, l’elefante con un tamburo, l’orso ciclista, l’acrobata ippopotamo, il gorilla danzante o il coccodrillo mago.

Passiamo ora agli incastrabili, come il Puzzle in legno di 3 livelli Oche di Janod. Questo gioco rompicapo in legno è stampato con una famiglia di anatroccoli.

E infine, per continuare a spezzare la testa e allo stesso tempo promuovere belle capacità motorie, consigliamo il Puzzle la città di Ludattica, con 7 pezzi di grandi dimensioni ispirati alla città: un taxi, un aereo, un autobus, un pedone…

Sei pronto a rompere la testa? Vuoi stimolare i suoi sensi? Quindi preparati per questi rompicapo in legno e puzzle per bambini!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *