Tutto il necessario per sembrare un vero cuoco

Possiamo considerare la cucina come uno spazio a metà strada tra il più serio per la vita umana, la sopravvivenza, e il più divertente: il gioco e la sperimentazione. È quella seconda parte, quella del gioco e della sperimentazione che, naturalmente, attira di più i bambini di tutte le età. Essere in grado di collaborare alla preparazione di piatti semplici che saranno successivamente apprezzati dagli adulti è un buon modo per iniziare a educarli e familiarizzarli con la cucina. Ma prima di entrare nello scenario reale, potrebbe essere meglio iniziare a praticare alcuni giochi di cucina, come un’altra forma di imitazione e primo contatto con il mondo della gastronomia.

Giochi di vita, giochi di cucina

La cucina è ed è sempre stata un posto centrale nella casa. Si impara la magia della chimica, della preparazione, della pianificazione, della pazienza e della creatività … Senza dubbio, è un buon posto per invitare i bambini ad osservare e iniziare a capire quanto sia importante la cura di nutrizione, e il il piacere che anche tu ottieni da esso. Per fare questo, possiamo ricorrere all’aiuto dell’abbigliamento dello chef e ad altri elementi come grembiuli da cucina per bambini, cappelli da cuoco per bambini e tutti gli accessori e le proposte che li aiutano ad entrare nel ruolo.

Grembiuli da cucina per bambini: un primo passo per entrare in cucina

Se c’è un fattore identificativo dei grandi chef e dei rinomati  cuochi, sono il loro gusto per grembiuli e cappelli. Attualmente, ci sono molti set di grembiule e cappello da cuoco per bambino con accessori divertenti molto utili per imitare gli adulti nella cucina e nutriré la famiglia. Ad esempio, sicuramente il tuo piccolo non può resistere all’idea di utilizzare questo set di grembiule e cappello per bambini in color menta. È decorato con bellissimi e divertenti cartoni animati del mondo della cucina. Creato per piccoli da 3 anni.

E non puoi perderti la cucina giocattolo per i piccoli della casa, ideale per incoraggiare il gioco simbolico. Questa cucina in legno di Hape è dotata di forno, lavandino e persino un tavolo rimovibile. Progettato per bambini e bambine dai 3 anni.

Come complemento della cucina giocattolo, questo set di carne e pesce è perfetto per esercitarsi con un giocattolo prima di iniziare davvero a cucinare. Che si tratti del gustoso barbecue di carne o del non meno squisito barbecue di pesce, con questo set abbiamo un ottimo modo per promuovere il gioco simbolico. Per ragazzi e ragazze dai 2 anni.

E anche diventare un cuoco non ha segreti con questo set di grembiule e cappello da cuoco per bambini per cucinare. Include un ottimo guanto da maneggiare senza rischi le “superfici calde”. Un’attrezzatura ideale per un grande barbecue all’aperto! Per bambini dai 3 anni.

Se tutte queste proposte di giochi di cucina ti sono sembrate interessanti e vuoi saperne di più, da non perdere la nostra sezione di giochi e giocattoli di cucina, con tutto ciò che puoi immaginare e molto altro.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *