Giochiamo con l’orologio!

Gran parte dell’apprendimento dei piccoli è significativo: si impara con la quotidianità senza intenzione di farlo, senza farci caso, però si impregnano di informazioni come una spugna. Solo verso i 5 anni i piccoli di casa iniziano a interessarsi all’orologio, un buon momento per sviluppare la loro intelligenza logico-matematica.

Come imparano le ore i piccoli? Non è facile! Non solo devono imparare le ore, i minuti e i secondi, bensì interpretare l’orologio e il suo significato.

Imparare tramite i giochi

É positivo che un giocattolo non sia solo uno strumento di divertimento, bensì abbia un valore aggiunto: far conoscere. Mantenere l’interesse dei piccoli per continuare a imparare le ore e posizioni dell’orologio può essere semplice se si lavora con giochi: che siano di manipolazione o stimolano la parte verbale.

I piccoli amano le sfide e poter manipolare i pezzi! I puzzle sono un classico. Sono un tipo di gioco che permette ai piccoli di sviluppare la motricità fine, la concentrazione e la coordinazione mani occhi. Per questo i puzzle orologio sono consigliati in questo processo di apprendimento che li aiuta a imparare la posizione delle ore mettendo ognuna al suo posto.

Svegliamoci con la sveglia pirata!

Uno dei migliori regali che si possono fare a un bimbo è sorprenderlo con un orologio con i suoi personaggi preferiti: è un bel modo per iniziare questa grande avventura. L’orologio sveglia è un classico, ai piccoli piacerà muovere le lancette del loro primo orologio. Inoltre è importante che sin da piccoli inizino a stare in contatto con i numeri, le ore e il tempo in generale. Per questo per farli familiarizzare con i diversi momenti del giorno, devono avere vicino un orologio.

Il loro primo orologio è importante, poiché impareranno a dominare il tempo velocemente. A noi piace questo bell’orologio sveglia con il tema dei pirati, uno strumento che può essere il suo miglior alleato la mattina e con cui impara ad essere responsabile controllando il tempo.

Tendenze trendy!

Ai bimbi piace attaccarsi tatuaggi sul corpo. Inoltre i tatuaggi temporali sono di moda tra i bimbi soprattutto in estate. Con loro si divertono mentre se li mettono.

Esistono tantissimi tipi di tatuaggi con diverse forme, colori personaggi…persino di orologi! Possiamo trovare diversi tipi di orologi affinché il piccolo di casa si familiarizzi con gli orari e le diverse posizioni delle lancette e i diversi orari del giorno:

Loro dovranno solo decidere se vogliono un orologio analogico o digitale.

Vi sono tanti modelli,  potranno scegliere lo stile di ogni calcomania.

Diversità nell’apprendimento!

I giochi e i metodi per imparare le ore sono molti e ve ne sono per tutti i gusti. Un altro modo per ottenere il successo in questo iter di apprendimento è l’interazione bimbo-giocattolo. Con giocattoli come per esempio questo tappeto -orologio. Intervengono molti agenti e si incentivano abilità come l’equilibrio, la coordinazione e la motricità. Colori, suoni e prodotti visivi che fanno sì che il bimbo sia attratto dall’apprendimento.

Per il nostro piccolo ci piace questo divertente orologio che ha una doppia funzione: da una parte è un orologio sveglia e dall’altra una coperta interattiva di gioco.

Con questi giochi e Giocattoli, i bimbi e le bimbe potranno imparare le ore velocemente e potranno interpretare gli orologi analogici o digitali. Vuoi che il tuo piccolo si diverta con un gioco educativo? Puoi trovare tutte queste opzioni e molto altro nella pagina di Eurekakids o nel tuo negozio Eurekakids più vicino. Per trovare il tuo negozio più vicino clicca qui

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *