Impara a giocare a Suspend Junior

Oggi vogliamo presentarti un gioco molto divertente e simpatico da svolgere con gli amici e in famiglia. Suspend Junior è un gioco di abilità con cui i bambini rafforzeranno il loro senso dell’equilibrio e della coordinazione.

Questo gioco apporta i seguenti benefici:

– Si tratta di un grande alleato nello sviluppo dell’intelligenza visivo-spaziale e li aiuta a migliorare le abilità cognitive come l’attenzione, il senso dell’equilibrio e del contrappeso, la coordinazione e la risoluzione dei problemi.

– Inoltre, è un gioco perfetto per divertirsi in famiglia e con gli amici, imparando regole sociali come rispettare il turno e condividere con gli altri, imparando a vincere e anche a perdere. Grazie a questo gioco svilupperanno l’intelligenza interpersonale, migliorando la loro abilità nel relazionarsi e nel provare empatia con gli altri.

E… come si gioca?

– Prima si colloca la base di legno e poi le asticelle metalliche della base. Poi l’asta con il connettore in legno e infine quella con il gancio. Così come viene mostrato in foto

– Una volta montata la struttura, bisogna collocare il pezzo principale di colore bianco per poter cominciare il gioco.

– Dividiamo i pezzi in base al numero dei giocatori. Ovvero, quando iniziamo il gioco, ogni giocatore deve avere la stessa quantità di pezzi di ogni colore.

– Il giocatore più giovane sarà quello che darà inizio al gioco. All’inizio di ogni turno si gira la roulette per svolgere quello che indicherà.

Se nella roulette compare:

Un colore (rosso, blu, verde, giallo, viola o arancione): il giocatore collocherà un pezzo della sua collezione del colore indicato dalla freccia della roulette.
+1: il giocatore posiziona un pezzo qualsiasi della sua pila.
+2:  posiziona i pezzi, scegliendo a caso dalla tua pila.
0:  il giocatore ha perso il turno. Pertanto, non può posizionare alcun pezzo.
-1:  Il giocatore deve rimuovere un pezzo dalla struttura e deve conservarlo. Se non ci sono pezzi da rimuovere, passa il turno al giocatore successivo.

Si può usare una sola mano per posizionare i pezzi! Se si usano entrambe le mani, si perde il turno.

– I giocatori posizionano i pezzi ordinati dalla roulette dove desiderano, affinché non cadano.

– Qualora i pezzi della struttura cadano quando un giocatore sta posizionando il suo, questo giocatore dovrà prendere tutti i pezzi caduti e conservarli. 

Il giocatore che rimane per primo senza pezzi vince la partita!

Ti è piaciuto Suspend Junior? Puoi trovarlo nei nostri negozi e sul sito web di Eurekakids.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *