Little Tikes: scopri i suoi giocattoli di punta

Quando cerchiamo giocattoli per bambini, soprattutto di grandi dimensioni è facile che la nostra scelta cada su marchi che conosciamo e che ci ispirano fiducia. Non ci accontentiamo di qualsiasi giocattolo: la sicurezza è importante come il divertimento quando si parla dei bimbi! Ci sono marchi dei quali ci possiamo fidare come Little tikes lo conoscete? Ve lo presentiamo!

Little Tikes è stato fondato nel 1970 in Hudson cittadina dell’ Ohio; il suo fondatore fu Tom Murdough. Sin dall’inizio il suo obiettivo fu quello di scommettere su prodotti innovativi, durevoli, vistosi e di grande qualità e ci riuscì trasformandosi in un’impresa leader in rotostampaggio. Con il tempo si è trasformata in un’impresa leader in sicurezza e qualità, infatti non solo troviamo i suoi prodotti nelle case di tutto il mondo ma anche in spazi pubblici per bimbi come asili.

Il catalogo di giocattoli di Little tikes è molto vasto nonostante la sua traiettoria sia relativamente breve solo 45 anni.

Little Tikes Cozy coupeUna delle categorie del marchio più conosciute sono i camminatori e girelli. Non è strano se consideriamo che gli articoli di prima infanzia occupano uno spazio importante nel catalogo di Little tikes. Tutti i suoi modelli sono molto belli e non possiamo non parlare della storia di uno di loro: il Cozy coupe.

Questo prodotto fu il primo giocatolo in plastica venduto negli Stati uniti e il successo fu tale che il New York Times lo considerò la macchina più venduta al mondo negli anni 90, superando modelli per adulti di Honda e Ford. Oggi ‘ancora in vendita (in Eurekakids per esempio).

Oltre ai suoi camminatori e girelli vi sono anche i famosi dondoli e tricicli Little Tikes (a forma di cavallo, balena…).

Tropical playgroundUn’altra grande categoria del catalogo del marchio è quella dei giochi da giardino, scivoli Little tikes, gonfiabili, casette infantili, altalene, sabbiere, aree di gioco, tavoli da picnic… È difficile parlare di un giocattolo in particolare in questo gruppo poiché è pieno di giocattoli che hanno rivoluzionato il mondo del gioco all’aria aperta. Però se dobbiamo indicarne uno indicheremmo la sabbiera tartaruga.

Fu creata nel 1979 e da quel momento di trasformò in un’alternativa alle sabbiere tradizionali in legno fissi, e diede l’opportunità di trasportare un gioco da esterno ovunque.

Oltre ai veicoli e ai giocattoli da esterno, il marchio statunitense ha un grande catalogo di prodotti indoor. Vi raccomandiamo le cucine giocattolo Little tikes con dimensioni reali e con tutti gli accessori… Cucine 100% complete con cui i bambini si divertiranno per ore e ore. E per i più piccoli? Little Tikes ha una gamma specifica anche di giocattoli per bebè, come palestrine e centri di attività.
Cama Sleepy choo chooE come se non bastasse con il vasto catalogo di giocattoli, Little tikes decise di abbinare anche l’arredamento infantile negli anni 80.

I lettini Little tikes, in generale ispirati alle macchine di competizione, galeoni pirati, castelli per principesse, treni giocattolo.. sono davvero bellissimi!

Quale articolo Little tikes preferisci? Raccontacelo!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *