Attiva la memoria!

Il miglior modo di allenare l’attenzione dei piccoli di casa sono i giochi di memoria per bambini, divertenti e arricchenti, che serviranno per stimolare la loro memoria senza nemmeno rendersene conto!

Incentivare la capacità del bambino di ricordare e memorizzare, è essenziale per favorire il suo apprendimento nella scuola e nella vita di tutti i giorni. In questo modo, il bambino potrà mantenere la informazione appresa durante le lezioni, ricordare le norme di matematica, e così via.

Perché sono importanti i giochi di memoria per bambini?

Prima di tutto, aiutano a rafforzare la memoria e contribuiscono a migliorare la capacità di osservazione. Un altro punto positivo e che questo tipo di giochi per bambini fomentano la concentrazione, un aspetto molto utile oggi perché i piccoli ricevono troppi stimoli e hanno difficoltà per stare attenti a una sola cosa durante un certo tempo.

Tutto questo aiuterà al piccolo nel campo della matematica, la lettura o la scienza, settori che hanno spesso bisogno di sviluppare maggiori capacità, che permetteranno al bambino di conservare e ricordare le informazioni necessarie, anche sotto pressione.

È ideale per il bambino assimilare e organizzare la informazione. Per questo, dobbiamo allenarlo correttamente, anche quando la situazione non è del suo interesse, attraverso il gioco. È opportuno incoraggiarlo a ricordare dettagli e a superare le difficoltà, e per questo sono molto utili i giochi di memoria per bambini.

Per esempio, ci sono giochi per trovare le differenze e sono molto utili per sviluppare la capacità visiva del bambino, o ci sono i classici giochi di memoria che permettono al bambino di giocare con la famiglia o gli amici.

Sicuro che anche tu hai giocato a trovare la coppia delle carte, disposte faccia in giù sul tavolo. Soltanto si possono alzare due carte alla volta, e memorizzare dove si trova ogni coppia. Grazie a questo gioco, il bambino sviluppa la sua capacità di osservazione, associazione, logica e memoria, cosi come il pensiero creativo e la curiosità.

Su Eurekakids puoi trovare i migliori giochi di società e giochi di memoria per bambini, come il Fantastic Adventure di Eurekakids, con più di 100 schede con immagini, o il Memory delle invenzioni di Brainbox, un gioco educativo veloce e divertente perfetto per famiglie o gruppi di amici.

Fantastic adventure Eurekakids

Fantastic adventure Eurekakids

Se cerchi giocattoli educativi ancora più originali per stimolare la memoria del piccolo, puoi scegliere il Baby Detective in Space di Ludattica, un gioco che include una lente d’ingrandimento perché i bambini possano cercare i dettagli del puzzle.

Baby detective in space Ludattica

Tutti i giochi di memoria, si trovano su Eurekakids!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *